• pubblicato il 22-01-2013

Alfa Romeo Giulietta Veloce: versione sportiva dal nome evocativo per la compatta del Biscione

Look dinamico, abitacolo sportivo e ricca dotazione di serie. Prezzi da 22.350 euro per la versione evocativa della compatta del Biscione.

La compatta del Biscione, la Alfa Romeo Giulietta (leader nel suo segmento in Italia a novembre e dicembre scorsi), amplia la sua gamma introducendo un nuovo allestimento dalla denominazione evocativa: “Veloce”.

La Alfa Romeo Giulietta Veloce, come si può immaginare, è un allestimento sportivo della compatta, che propone una serie di dotazioni tecniche che la rendono ancora più dinamica e con personalità.

Look sportivo

Esteticamente l'allestimento Veloce prevede cerchi in lega da 17 pollici in titanio a turbina che calzano pneumatici da 224/45, vetri posteriori oscurati, fari anteriori bruniti, specchietti retrovisori in titanio, minigonne laterali, maniglie delle portiere cromate e, naturalmente, logo Veloce in bella vista. Il tetto, poi, può essere scelto, a contrasto, in  Grigio Magnesio Opaco o Nero Lucido.

Abitacolo aggressivo

Rifiniture in titanio ritornano anche all'interno dell'abitacolo, in questo caso per la plancia e il tunnel centrali e per le maniglie delle portiere. Il colore dominante all'interno della Alfa Romeo Giulietta Veloce è il nero ma con cuciture a contrasto in rosso sul volante (in pelle), e sui sedili foderati con tessuto in tonalità Competizione nero/rosso.

Motorizzazioni

Per quanto riguarda le motorizzazioni la Giulietta Veloce può essere equipaggiata con il 1.4 Turbo Benzina 120 CV o Benzina Gpl da 120 CV e, per i diesel con il 1.6 JTDM da 105 CV o con il diesel 2.0 JTDM da 140 CV.

Equipaggiamento di serie

Come dotazione di serie la Alfa Romeo Giulietta Veloce offre: Alfa climate control, Alfa Sound System con lettore CD/Mp3 e 6 altoparlanti, comandi radio al volante, vetri posteriori a comando elettrico e proiettori anteriori fendinebbia.

Prezzi. Promozione al lancio

I prezzi vanno da 22.350 euro fino ad arrivare a 26.050 euro. Il 26 e 27 gennaio, in occasione del lancio commerciale, la Alfa Romeo Giuietta Veloce viene offerta in promozione con la vernice bicolore inclusa nel prezzo (si risparmiano 880 euro).

Alfa Romeo Giulietta Veloce: versione sportiva dal nome evocativo per la compatta del Biscione

L'opinione dei lettori