Logo Alfa ROmeo
  • pubblicato il 10-06-2015

Nuova Alfa Romeo: cambia anche il Logo

di Junio Gulinelli

Si rinnova anche lo stemma del Biscione, la rinascita è totale

Siamo ormai a solo un paio di settimane dalla data X che tutti gli appassionati del marchio del Biscione, e non solo, aspettano trepidanti. Il 24 giugno prossimo sarà svelata la nuova Alfa Romeo, erede spirituale della Giulia, ma il cui nome non è ancora stato svelato.

Si rinnova l'immagine del Biscione

Una novità che forse non tutti conoscono è che, insieme alla nuova Alfa Romeo arriverà anche il nuovo logo del marchio del Biscione. Il rilancio della firma italiana ha infatti il sapore di rinascita, iniziata già con la nuova Alfa Romeo 4C ma che sarà definitivamente sancita dall'arrivo di questa nuova berlina si segmento D che sarà poi seguita dal primo SUV della Casa.

Del nuovo logo, come della nuova berlina, non si sa ancora molto ma abbiamo a disposizione un indizio molto valido. Quando Ferrari presentò la sua monoposto 2015, infatti, apparse sulla livrea , sotto sembianze inedite, un nuovo logo Alfa Romeo, stilizzato, sì, ma sicuramente indicativo di come apparirà a fine mese.

Le novità del nuovo logo Alfa Romeo

Il nuovo logo Alfa Romeo non è stato stravolto rispetto a quello a cui siamo abituati ma cambia sufficientemente per rinnovarsi, eliminando la linea verticale che separa i due lati del cerchio principale in modo da far invadere la parte della Croce (stemma di Milano) dal Biscione (Stemma dei Visconti). Cambierà, molto probabilmente, anche la definizione cromatica e la tipografia della scritta che apparirà più stilizzata e fina.  

Nuova Alfa Romeo: cambia anche il Logo

L'opinione dei lettori