• pubblicato il 08-02-2013

Alfa Romeo MiTo SBK, al via le vendite sul mercato italiano

Il 16 e 17 febbraio il porte aperte dedicato alla MiTo SBK Limited Edition 1.4 170 CV QV e MiTo SBK Serie Speciale

Alfa Romeo dedica il porte aperte del 16 e 17 febbraio alle nuove MiTo SBK Serie Speciale e MiTo SBK Limited Edition 1.4 170 CV QV, due vetture che celebrano il mondiale Superbike.

MiTO SBK Limited Edition

La MiTo SBK Limited Edition 1.4 170 CV QV nasce sulla base della Quadrifoglio Verde, ed è dotata di alcuni elementi di spicco: minigonne laterali, dam posteriore, cerchi in lgea da 18'' in titanio e pinze dei freni in rosso.

Sarà prodotta in soli 200 esemplari e garantirà prestazioni molto interessanti, grazie ad un ottimo rapporto peso/potenza (6,7kg/CV). Il tutto a fronte di consumi ridotti ed emissioni contenuti: 139 gr/l di CO2 e 4,8 l/100Km.

Puo' “vestire” due colori di carrozzeria (Nero e Rosso Alfa) abbinabili a tre tinte per il tetto: Nero, Rosso Alfa e il nuovo Bianco Cristallo. All'interno dell'abitacolo, la MiTo SBK Limited Edition esibisce sedili sportivi con schienale in fibra di carbonio, elementi rivestiti in pelle e targhetta con numerazione progressiva da 1 a 200.

Tra le dotazioni di serie spiccano: pedaliera sportiva, cornici di proiettori e fanali in grigio Titanio e sistema Blue&Me con comandi vocali e mediaplayer MP3 con presa USB e AUX-in.

Il prezzo di listino è di 26.780 euro.

MiTo SBK Serie Speciale

Fatta eccezione per il benzina 1.4 da 70 CV e da 170 CV, la MiTo SBK Serie Speciale è disponibile con tutte le altre motorizzazioni della gamma.

È dotata di cerchi in lega da 16'', spoiler e terminale cromato, calotte degli specchi in tinta con il tetto, paraurti sportivo, cornice nera per i fendinebbia e del logo “SBK” in titanio posizionato sul portellone.

All'interno dell'abitacolo si possono ammirare: il logo “SBK” sui poggiatesta anteriori, e la plancia nera “carbon look”. Tra le dotazioni di serie ricordiamo climatizzatore manuale, radio con lettore CD/MP3 e volante in pelle.

Sono disponibili 4 tinte della carrozzeria (abbinabili a 3 tinte per il tetto e calotte degli specchi). Fino al 31 marzo la vernice bicolore è inclusa nel prezzo.

Per coloro che volessero personalizzare ulteriormente la MiTo SBK Serie Speciale c'è il Kit SBK che comprende: minigonne laterali e DAM posteriore, pedaliera sportiva, sticker “SBK Limited Edition” in grigio Titanio, pinze dei freni rosse e cerchi in lega da  17'' o 18” con trattamento in titanio.

Il listino prezzi parte dai 16.680 euro della 1.4 da 78 CV fino ai 21.310 della 1.6 JTDM da 120 CV.

Alfa Romeo MiTo SBK, al via le vendite sul mercato italiano

L'opinione dei lettori