• pubblicato il 01-02-2013

Alfa Romeo Mito SBK Limited Edition: ispirata alle due ruote, per il mercato inglese

di Junio Gulinelli

La galleria di immagini e lo spettacolare video della piccola compatta del Biscione ispirata alla Superbike.

È una chicca riservata al solo mercato inglese, e ad averla saranno soltanto 200 fortunati, parliamo della edizione limitata dell'Alfa Romeo MiTo SBK Limited Edition. Vista al Salone di Parigi 2012, la piccola compatta del biscione ispirata alle due ruote, sta arrivando proprio in questi giorni nelle concessionarie britanniche.

Numeri da stuntman sul cirucito di Silverstone

E contemporaneamente al lancio commerciale, è stata rilasciata anche una spettacolare galleria di immagini in cui viene ripreso uno spettacolare duetto sul circuito di Silverstone tra la MiTo SBK (guidata da pilota Paul Swift) e la Kawasaki ZX-10R cavalcata da Chris Walker. Moto in piega e auto su due ruote, le immagini lasciano davvero senza fiato, il video è adrenalina pura.

Motore ed equipagiamento di serie

L'Alfa Romeo MiTo SBK Limited Edition si basa sull'allestimento Quadrifoglio Verde, sarà quindi equipaggiata con il brillante 1.4 MultiAir da 170 CV. Esteticamente l'aspetto è stato incattivito da una serie di particolari in chiaro stile racing, come le minigonne laterali più pronunciate, i cerchi in color titanio da 18 pollici con pinze dei freni a contrasto in rosso e l'estrattore posteriore sportivo.

Dentro, la Alfa Romeo MiTo SBK è un tripudio di sportività con i sedili Sabelt con schienale in fibra di carbonio, pedaliera in alluminio e altri particolari in carbonio come la cornice del quadro. Volante e cambio sono rivestiti in pelle e, immancabile, la placca con il numero dell'esemplare.

Tra l'equipaggiamento di serie della MiTo SBK troviamo anche il climatizzatore bi-zona e il sistema cruise control e Blue&Me. La carrozzeria è disponibile in Nero o Rosso Alfa, mentre il tetto può essere scelto a contrasto in nero, rosso Alfa o bianco cristallo. Il prezzo è di 21.595 sterline, 25.400 euro al cambio attuale.

Alfa Romeo Mito SBK Limited Edition: ispirata alle due ruote, per il mercato inglese

L'opinione dei lettori