• pubblicato il 18-01-2013

Aston Martin Vanquish “Centenary Edition”: edizione speciale per il centenario

di Junio Gulinelli

La prima edizione speciale per il centenario della casa inglese. A seguire arriveranno anche le altre “speciali” della gamma.

In occasione della celebrazione del suo centenario, la Casa inglese Aston Martin ha deciso di creare una edizione speciale “Cenetenary Edition” per ogni modello della sua gamma attuale: V8 Vantage, DB9, Rapide e Vanquish.

Una livrea... molto speciale

La prima a celebrare un secolo del brand d'oltre Manica sarà la Aston Martin Vanquish Centenary Edition (nella gallery).

Questa edizione speciale della Vanquish sfoggia una verniciatura speciale in grigio metallizzato, applicata in forma artigianale. Un processo che richiede più di 50 ore di lavoro per ogni singolo esemplare...

Interni ancora più esclusivi

E le Cenenary Edition, tra cui ovviamente anche la Vanquish, riceveranno un trattamento speciale, che le renderà ancora più esclusive, soprattutto all'interno dell'abitacolo. La tappezzeria della Vanquish Centenary Edition, Deep Soft” in pelle nera e con cuciture argentate, si era vista, fino ad ora, solo sulla speciale One-77.

Altri elementi caratteristici sono i poggiabraccia con il logo Aston Martin bordato in argento e una placca identificativa con inciso il numero dell'esemplare della serie speciale.

Per quanto riguarda la meccanica, invece, non ci dovrebbero essere variazioni visto che dalla Casa non si sono pronunciati su questo tema, rimarrebbe, dunque, equipaggiata con il V12 da 6,0 litri da 573 CV e 620 Nm (295 km/h).

Regali speciali per clienti speciali

E inoltre, i clienti che ordineranno una Aston Martin Vanquish Centenary Edition riceveranno un cofanetto commemorativo con diversi regali all'interno: due chiavi di cristallo con portachiavi di pelle in tinta con la carrozzeria, due gemelli d'argento con il simbolo delle “ali”, due penne d'argento, auricolari Bang&Olufsen e, infine, un panno speciale per lucidare bene gli stemmi della super sportiva.

In totale saranno realizzate soltanto 400 unità “Centenary Edition” in tutto il mondo.

Aston Martin Vanquish “Centenary Edition”: edizione speciale per il centenario

L'opinione dei lettori