• pubblicato il 07-06-2013

Audi A5, aggiornati i motori benzina e diesel

Il 1.8 TFSI e il 2.0 TFSI ricevono l'omologazione Euro 6. Il 3.0 TDI vede crescere la coppia massima

Audi comunica che la gamma A5 – realizzata nelle varianti Coupé, Cabriolet e Sportback – è interessata da un importante aggiornamento alla parco motori.

Le novità relative ai motori a benzina...

Per quanto riguarda i propulsori a benzina, caratterizzati dalla tecnologia TFSI che abbina sovralimentazione e iniezione diretta del carburante, il 1.8 TFSI 170 CV è ora omologato Euro 6.

L'altra novità riguarda il 2.0 TFSI che, oltre a ricevere l'omologazione Euro 6, si rinnova e vede crescere la sua potenza da 211 CV a 225 CV.

Il nuovo 2.0 TFSI 225 CV è inoltre disponibile in abbinamento alla trazione anteriore o alla trazione integrale quattro mentre, per quanto riguarda le trasmissioni automatiche, troviamo l'unità a variazione continua Multitronic o quella a doppia frizione S tronic a 7 velocità.

...e ai diesel

Per quanto riguarda invece le motorizzazioni alimentate a gasolio, Audi annuncia un aggiornamento tecnico sul 3.0 TDI Clean Diesel, presente sia per la gamma A5 sia per Audi A4, berlina, Avant e allroad: il propulsore porta ora la coppia massima da 500 a 580 Nm.  

Audi A5, aggiornati i motori benzina e diesel

L'opinione dei lettori