Pano_Audi_etron1100
  • pubblicato il 11-04-2016

Audi e-tron quattro concept: eleganza e sportività

Tecnologia avveniristica e design innovativo: una auto che ridefinisce il concetto di SUV

(Informazione pubblicitaria)

Audi e-tron quattro concept è l’auto che ridefinisce il concetto di SUV e dimostra come tecnologia avveniristica e design innovativo rappresentino la direzione da seguire per il futuro.

Le forme della concept car riprendono lo stile coupé e sono caratterizzate da un aspetto allungato, che dona sportività ed eleganza.

Dalla stretta collaborazione tra progettisti ed esperti di aerodinamica è nato un design esclusivo, capace di fondere eleganza, dinamicità ed efficienza in un solo telaio.

Una fascia di luce a LED con tecnologia Matrix laser si estende sul posteriore, sottolineando la larghezza della vettura.

La tecnologia Matrix laser è utilizzata per tutte le principali funzioni dei proiettori. L’innovativa tecnologia OLED garantisce una luce omogenea, senza lasciare aree non illuminate e senza bisogno di riflettori. Con l’introduzione di questa tecnologia nell’anteriore della vettura, Audi illumina la strada del futuro, proponendo una soluzione davvero innovativa.

Gli interni offrono un senso di spaziosità e luminosità.

L’assenza dell’albero motore offre maggiore disponibilità di spazio e ulteriori soluzioni per la connettività. La tecnologia OLED assicura l’ottimale utilizzo degli schermi, garantendo a tutti l’opportunità di visualizzare le informazioni. Le operazioni di comando sono rese ancora più facili dalla possibilità di comunicare a voce e a gesti con i dispositivi.

La forma segue la funzione, la funzione segue la forma: il rack di sensori è situato nella parte inferiore della calandra Singleframe e contiene la maggior parte dei dispositivi di ricezione per i sistemi di assistenza, compresi quelli utilizzati per la guida pilotata; il pannello solare situato sul tetto dell’auto, il più grande al mondo costruito per una vettura, offre una notevole spinta al sistema di gestione dell’energia.

Il nuovo Audi virtual cockpit curved OLED permette di visualizzare la velocità del veicolo, i livelli di carica della batteria, l’autonomia e molte altre informazioni attraverso un’esclusiva grafica 3D. I monitor incorporati mostrano le immagini registrate dalle telecamere esterne, fungendo da specchietti retrovisivi laterali digitali. Le informazioni provenienti dai sensori radar e a ultrasuoni, dalla videocamera e dal laser scanner sono trasmesse a tutti i sistemi di assistenza per la guida pilotata.

Per maggiori informazioni visita il sito

Audi e-tron quattro concept: eleganza e sportività

L'opinione dei lettori