• pubblicato il 25-09-2013

Audi RS Q3 e A8, da novembre nelle concessionarie

La Suv sportiva sarà proposta a partire da 57.900 euro, l'ammiraglia da 83.700 euro

Audi annuncia l'arrivo sul mercato di due nuovi modelli: la nuova RS Q3 e l'ammiraglia A8, viste recentemente al Salone di Francoforte 2013. Il lancio è previsto a metà novembre.

Audi RS Q3

La RS Q3 è il primo modello RS della gamma SUV di Audi. Monta il 2.5 TFSI 310 CV, più volte premiato come miglior motore della propria categoria, raggiunge i 250 km/h e scatta da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi.

La trazione integrale quattro abbinata di serie al cambio S tronic a 7 rapporti garantisce la migliore trazione su ogni tipo di fondo, mentre l'assetto sportivo RS e l'impianto frenante maggiorato assicurano performance stradali sportive.

La dotazione di serie prevede, tra le altre cose: antifurto volumetrico, assetto sportivo RS, Audi drive select, Audi Sound System, cerchi in lega Audi exclusive 8,5Jx19, sedili anteriori sportivi con rivestimenti Alcantara/pelle, sistema di ausilio al parcheggio plus, climatizzatore automatico comfort, gruppi ottici xeno plus con luci diurne in tecnologia LED. Il prezzo è fissato in 57.900 euro.

Audi A8

La nuova Audi A8, svelata a Francoforte, è la massima espressione dell'avanguardia tecnologica della Casa dei Quattro Anelli e rappresenta l'applicazione della tecnologia Audi ultra mirata alla migliore efficienza.

La nuova A8 infatti mantiene l'esclusiva costruzione ASF in alluminio per telaio e carrozzeria a cui abbina rinnovate motorizzazioni benzina TFSI e Turbodiesel TDI tutti caratterizzati dal rispetto della normativa Euro 6.

La nuova Audi A8 porta al debutto, tra le altre,l'innovativa tecnologia Audi Matrix LED per i gruppi ottici anteriori, in cui ogni proiettore è composto da 25 LED singoli, comandati singolarmente e la Tecnologia Alluminio di costruzione leggera per i cerchi.

Per la prima volta poi, sono disponibili per il modello i sistemi Audi active lane assist e Audi head-up display, insieme alla ionizzazione dell'abitacolo.

La nuova A8 è disponibile nelle varianti di carrozzeria normale e a passo lungo, con prezzi a partire da: 86.800 euro per il 3.0 TFSI quattro tiptronic, 102.900 euro per il 4.0 TFSI quattro tiptronic, 83.700 euro per il 3.0 TDI quattro tiptronic e 100.500 euro per il 4.2 TDI quattro tiptronic.

Audi RS Q3 e A8, da novembre nelle concessionarie

L'opinione dei lettori