• pubblicato il 16-09-2014

Audi TT Coupè Nuvolari limited edition

di Redazione

Sarà venduta in 100 esemplari numerati e anticipa il lancio commerciale della terza generazione sul mercato italiano

Audi celebra il Gran Premio Nuvolari presentando la TT Nuvolari limited edition, che anticipa il lancio commerciale della terza generazione sul mercato italiano.

Tazio Nuvolari

Con questa edizione speciale – 100 esemplari numerati in vendita a partire da novembre da 51.900 euro – Audi ha voluto sottolineare il legame tra questi due nomi, legando l’immagine della vettura a Tazio Nuvolari, che è stato un protagonista indiscusso della storia del motorismo.

Il “mantovano volante” è infatti considerato uno dei più grandi piloti di tutti i tempi. Nuvolari, nato a Mantova nel 1892, ha scritto la storia dello sport motoristico come nessun altro pilota della prima metà del secolo, passando dalle motociclette alle monoposto, ed essendo tra i primi a intraprendere la carriera di pilota professionista.

Audi TT Coupè Nuvolari limited edition

La Audi TT Coupé Nuvolari limited edition è spinta dalla motorizzazione 2.0 TDI ultra 184 CV. La versione numerata è dotata di un equipaggiamento ricco ed esclusivo, che comprende - tra gli altri – gli interni fregiati dalla tartaruga porta-fortuna di Nuvolari e la targhetta che reca il numero progressivo della serie.

Gran Premio Nuvolari: dal 19 al 21 settembre a Mantova

Vetrina d’eccezione per la nuova versione sarà proprio il Gran Premio Nuvolari, che è in programma dal 19 al 21 settembre con partenza e rientro nella suggestiva cornice di Piazza Sordello a Mantova.

Proprio a Mantova sarà esposto il primo esemplare numerato della serie limitata, affiancato da due TT Coupé delle generazioni precedenti, una del 2008 e l’altra del 2011.

Le tre moderne sportive faranno mostra di sé insieme all’ormai immancabile esemplare unico della Auto Union Typ D da competizione del 1938 con una potenza di 420 CV. Una delle indimenticate Frecce d'Argento Auto Union con cui Tazio Nuvolari ottenne grandi successi.  

Audi TT Coupè Nuvolari limited edition

L'opinione dei lettori