• pubblicato il 05-04-2012

AutoRigoldi e AIAS insieme per la Milano City Marathon 2012

I fondi raccolti saranno utili a migliorare la vita di tanti disabili  

AutoRigoldi sarà lo sponsor ufficiale di AIAS di Milano Onlus in occasione della Milano City Marathon 2012 in programma il 15 aprile.

Il ricavato sarà utilizzato per rendere agibile la sede di San Donato Milanese (che potrebbe anche cambiare ubicazione), che contribuisce a rendere migliore la vita di tanti disabili, attraverso molte interessanti iniziative.

L'AIAS (Associazione Italiana per l’Assistenza agli Spastici) di Milano Onlus – nata nel 1959 come associazione finalizzata a combattere le difficoltà legate agli esiti della paralisi cerebrale infantile o di patologie neurologiche invalidanti – opera in tre sedi sul territorio lombardo.

La sua raccolta di fondi è finalizzata a portare avanti un processo di ristrutturazione che prevede, attualmente, il rinnovamento di due stanze di psicomotricità rivolte a persone con deficit nello sviluppo dell’organizzazione sensomotoria, ritardi cognitivi e difficoltà relazionali.

Si è rivelato dunque prezioso l'appoggio, economico e non solo, della concessionaria Volkswagen di Milano AutoRigoldi, che dal 1906 ad oggi – con tre sedi di vendita, due centri di assistenza, la carrozzeria ed un Centro Distribuzione Ricambi – rappresenta oggi un punto di riferimento per l'automotive a Milano e dintorni.

AIAS e AutoRigoldi, dunque, insieme per la Milano City Marathon, manifestazione in cui tutti i runners hanno la possibilità di correre per un'associazione no profit, contribuendo nella raccolta delle donazioni.

È possibile partecipare con una staffetta, condividendo l’esperienza con un team di amici composto da 4 persone. Iscriversi è facile: basta compilare il modulo di pre-iscrizione sul sito www.autorigoldi.it, sezione eventi & news.

Si riceverà successivamente una e-mail dall’AIAS di Milano Onlus, per completare l'adesione, ed effettuare il versamento della quota di iscrizione che, in caso di staffetta, è di 45 Euro per persona entro il 04 Aprile.

Giusto per avere un'idea di quanto un'iniziativa simile possa rivelarsi utile a cause così nobili, è opportuno sapere che lo scorso anno oltre 9.000 persone hanno aderito alla Maratona, partita dalla Fiera di Rho con arrivo in Piazza Castello.

Rilevanti i numeri: 76 organizzazioni no profit, 2.500 charity partner iscritti, per un valore totale di 200.000 Euro di fondi raccolti.

Giovanni Rigoldi, Titolare di Autorigoldi S.p.A. commenta: “I corridori e gli spettatori della Milano City Marathon dell’anno scorso con la loro partecipazione hanno confermato il grande successo di questo evento di solidarietà. Essendo un runner appassionato, sono doppiamente orgoglioso di invitarvi ad aderire alla Maratona e condividere con noi questa esperienza volta al nobile fine della beneficenza”.

Foto: ANSA

AutoRigoldi e AIAS insieme per la Milano City Marathon 2012

L'opinione dei lettori