• pubblicato il 30-01-2015

BMW X5 e X6 M: gli accessori M Performance

di Junio Gulinelli

Per le due "grandi sorelle" bavaresi ora arrivano anche gli accessori ultra-sportivi

Ci può essere qualcosa di più sportivo, nella famiglia BMW, di una “M”? La risposta è sì, se alla già radicale variante di gamma ci si aggiunge un ulteriore pacchetto di accessori M Performance.

Ora anche le più grandi e sportive BMW, la X5 M e la X6 M, avranno a disposizione una serie speciale di optional sportivi, se non bastasse...

Il plus di sportività dato dal tocco M Performance lo si ritrova, sia per la BMW X5 M che per la BMW X6 M, in dettagli a risalto come ad esempio le prese d'aria anteriori in color nero lucido così come anche le feritoie laterali.

Disponibili anche gli specchietti retrovisori in fibra di carbonio che, parola di BMW, sono fatti a mano. Le modanature laterali sfoggiano la grafica tricolore di BMW M che attraversa tutta la fiancata dalle prese d'aria anteriori fino ai passaruota posteriori.

Nel caso della BMW X6 M anche il diffusore posteriore può essere personalizzato con la colorazione in nero lucido. Come di consueto per gli accessori M Performance anche gli interni risaltano per la molteplicità di optional sportivi che rifiniscono la plancia, il cambio e la parte superiore delle portiere.

Tutto, o quasi tutto, può inoltre essere rivestito in fibra di carbonio e per il volante c'è l'opzione del rivestimento in Alcantara.

Nessun ulteriore optional meccanico è previsto per le due grandi sorelle, sia la BMW X5 M che la BMW X6 M mantengono la meccanica originale ovvero il poderoso V8 da 4,4 litri da 575 CV e 750 Nm di coppia.

 
BMW X5 e X6 M: gli accessori M Performance

L'opinione dei lettori