• pubblicato il 19-05-2015

BMW M6 Competition Package: il top del top bavarese

di Junio Gulinelli

La grande super sportiva di Monaco nella versione più potente della gamma con 600 CV e 700 Nm di coppia.

Da ora in poi la BMW M6 più potente e sportiva di tutta la gamma sarà quella con il Competition Package 2015.

Come indica lo stesso nome si tratta di un pacchetto pensato per offrire un comportamento più sportivo del solito alla grande sportiva bavarese, il più vicino possibile al mondo delle competizioni.

La nuova BMW M6 Competition Package 2016 propone un aggiornamento a livello di telaio, interiori ancora più racing e, soprattutto, un incremento di potenza considerevole.

Una marcia in più per la BMW M6 con il Competition Pack

Sotto il cofano pulsa il noto V8 TwinPower Turbo da 4,4 litri ma la sua potenza in questo allestimento aumenta di 40 CV passando dai 560 standard ai 600 CV.

Non è l'unico valore della M6 che aumenta, anche la coppia motrice sale di 20 Nm raggiungendo il picco di 700 Nm sprigionata in maniera costante praticamente a tutti i regimi, a partire dai 1.500 giri fino ai 6.000 giri.

Con il Competition Package la BMW M6 raggiunge i 100 km/h da ferma in soli 3,9 secondi e i 200 km/h in 11,8 secondi; sei decimi più veloce della M6 da 575 CV. Con l'aggiunta, poi, del pacchetto “M Driver” il limitatore di velocità (250 km/h) viene estromesso lasciando il via libera fino ai 305 km/h.

Telaio modificato: performance uniche per la M6 Competition Pack

Oltre alla potenza e alla velocità aumenta anche il piacere e la dinamica di guida. Il telaio è stato leggermente modificato per rendere la M6 Competition Pack più performante. Gli ammortizzatori e le barre stabilizzatrici ricevono una taratura più dura mentre il differenziale attivo M funziona all'interno della trasmissione come un'unità individuale di controllo per migliorare la trazione.

Tra le novità estetiche la BMW Competition Package sfoggia cerchi in lega specifici da 20 pollici e terminali di scarico cromati. Questa versione ultra arrabbiata della M6 sarà proposta con le tre carrozzerie della gamma: coupé, cabrio e gran coupé ed arriverà nelle concessionarie nel mese di luglio.

  • NomeSERIE 6 GRAN COUPE
  • Numero di allestimenti34
  • Prezzo a partire da89.836 €

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

BMW M6 Competition Package: il top del top bavarese

L'opinione dei lettori