• pubblicato il 19-04-2013

BMW M6 Gran Coupè, le nuove foto ufficiali

La sportiva bavarese si appresta ad arrivare sui mercati internazionali

La nuova BMW M6 Gran Coupè, variante sportiva della Serie 6 Gran Coupè presentata a Ginevra, arriva sui mercati internazionali dopo il debutto di Detroit. Per l'occasione la Casa bavarese ha rilasciato nuove immagini ufficiali.

Motore e prestazioni

La BMW M6 Gran Coupè è spinta dal potente V8 TwinPower Turbo da 4.4 litri che eroga la bellezza di 560 CV (tra i 6.000 e i 7.000 giri). Il cambio è automatico/sequenziale a sette rapporti a doppia frizione.

Le prestazioni, più che da ammiraglia di rappresentanza quale potrebbe sembrare, si avvicinano a quelle di una vera e propria super sportiva: da 0 a 100 km/h in soli 4,2 secondi e una velocità massima di 305 km/h disponibile grazie al M Driver Pack (altrimenti limitata elettronicamente a 250 km/h).

I consumi si attestano sui 9,9l/100 km100 km nel ciclo combinato. Risultato ottenuto soprattutto all'introduzione del sistema Start/Stop.

Equipaggiamenti di serie e optional

La BMW M6 Gran Coupè offre di serie una versione specifica “M” del controllo dinamico degli ammortizzatori e un sistema di sterzo idraulico variabile. Inoltre, l'equipaggiamento include cerchi in lega da 20 pollici, tappezzeria in pelle, sedili riscaldabili e impianto stereo di alta gamma. La gamma di accessori è, infine, molto ampia a partire, ad esempio, dai freni ad alto rendimento in carboceramica.

BMW M6 Gran Coupè, le nuove foto ufficiali

L'opinione dei lettori