• pubblicato il 29-04-2016

BMW Mini AutoVanti: una nuova concessionaria a Milano

La struttura di vendita di Viale del Ghisallo 20 si affiancherà al servizio assistenza di Via Guglielmo Silva 8

La nuova concessionaria BMW Mini AutoVanti di Milano in Viale del Ghisallo 20 appartenente a Penske Automotive Group si affianca al servizio assistenza attivo nel capoluogo lombardo in Via Guglielmo Silva 8 e si aggiunge ad altre quattro strutture presenti in provincia di Monza (a Desio in Viale Milano 33 e a Monza in Viale Sicilia 130) e di Bologna (a Casalecchio di Reno in Via G. Rossa 8 e a Quarto Inferiore in Via del Lavoro 1).

La sezione vendita di BMW Mini AutoVanti Milano in Viale del Ghisallo 20 è composta da un moderno showroom di 1.200 mq e da un’area esterna di 1.800 mq dedicata all’usato. Nel 2015 il gruppo AutoVanti ha consegnato ai propri clienti 2.400 BMW nuove, 1.200 Mini e oltre 4.400 vetture usate con un volume d’affari che ha raggiunto i 205 milioni di euro.

Roger Penske, amministratore delegato di Penske Automotive Group, ha commentato: «BMW/Mini è il nostro più grande partner Automotive, e sono orgoglioso di estendere ulteriormente la collaborazione con BMW e Mini che abbiamo sviluppato nel mercato italiano. Guiidati dal nostro partner locale Andrea Mantellini, con l’apertura di AutoVanti Milano siamo fieri di compiere un ulteriore ed importante passo della nostra strategia di crescita in Italia, affiancando BMW e Mini nella riorganizzazione della rete del mercato di Milano».

Secondo Massimo Senatore, direttore vendite BMW Italia, «AutoVanti Milano è l’ultimo esempio degli ottimi risultati ottenuti dalla collaborazione tra BMW Group Italia e Penske Automotive Group, uno dei player più importanti al mondo nel settore automotive, grazie alla quale si è dato vita ad una delle migliori realtà commerciali BMW e Mini operanti nel nostro Paese. Tutte le sedi di AutoVanti sono strutture dotate dei migliori standard, in grado di soddisfare pienamente le elevate aspettative dl BMW Group, e sono caratterizzate da processi organizzativi e qualità manageriali divenuti un autentico benchmark nella rete di vendita e assistenza di BMW Group in Italia».

Così si è espresso invece l’amministratore delegato di Penske Automotive Group Italia Andrea Mantellini: «In circa 4 anni dalla costituzione della joint venture con Penske Automotive siamo riusciti a portare a sei il numero delle sedi di AutoVanti in Italia: grazie ad un team professionale di ben 290 collaboratori, vero e proprio patrimonio del Gruppo, oggi siamo in grado di gestire e soddisfare nel migliore dei modi le esigenze della clientela, raggiungendo livelli di eccellenza assoluta, come comprovato dal riconoscimento ufficiale recentemente tributato da BMW Group Italia con ben 12 premi totali sulla qualità dei servizi offerti in assistenza BMW e Mini dalle nostre concessionarie di Monza, Desio, Milano e Bologna».

BMW Mini AutoVanti: una nuova concessionaria a Milano

L'opinione dei lettori