BMW X3 - Il frontale
  • pubblicato il 15-02-2012

BMW: nuovo xDrive28i per X3 ed M Sport per X5

Il nuovo motore benzina e il pacchetto M Sport per X5

Nel corso della prossima primavera, BMW lancerà sul mercato alcune interessanti novità: un nuovo motore per la X3, xDrive28i, e un pacchetto M Sport per la BMW X5.

BMW X3xDrive28i

A partire da aprile, dunque, tutte le varianti del modello X3 saranno equipaggiato con motori dotati di tecnologia TwinPower Turbo. L'ultimo nato è il 2.0 litri quattro cilindri da 245 CV, che rispetto al propulsore precedente perde qualche cavallo ma assicura un incremento della coppia massima di oltre il 40%. Le prestazioni restano quindi entusiasmanti.

La nuova BMW X3 xDrive28i accelera da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi e consuma circa 7,5 litri di benzina ogni 100 km nel ciclo misto. Il cambio è automatico ad 8 rapporti ed è abbinato alla trazione integrale. Inoltre tutte le future varianti della X3 saranno equipaggiate con il Driving Experience Control, che permette di scegliere tra le mappature “Comfort”, “Sport”, “Sport+” ed Eco Pro.

BMW X5 M Sport Edition

Si tratta di un nuovo allestimento sportivo con il quale la bella e muscolosa X5 assumerà un aspetto da vera pistaiola. Grandi cerchi in lega da 20 pollici, gruppi ottici allo xenon e luci adattive fanno da contorno ad un nuovo assetto delle sospensioni, settate per una guida più dinamica e sportiva. Anche all'interno dell'abitacolo troviamo elementi a tema, come i comandi del cambio al volante (rigorosamente in pelle) e la pedaliera in acciaio.

BMW: nuovo xDrive28i per X3 ed M Sport per X5

L'opinione dei lettori