• pubblicato il 10-02-2016

Camaro 1LE 2016

di Junio Gulinelli

La più radicale delle Camaro da quest'anno anche con il V6

Chevrolet introduce un nuovo pacchetto di accessori per la sesta generazione della Chevrolet Camaro, un kit che sarà presentato proprio questa settimana in occasione del Salone di Chicago 2016.

La muscle car americana dotata di questo pacchetto extra sarà rinominata Camaro 1LE 2016 ed è pensata per ottimizzare al massimo le prestazioni per l'uso in pista.

A differenza della generazione precedente, la Camaro 1LE 2016 potrà essere equipaggiata anche con la motorizzazione V6 oltre che con la top di gamma V8.

Camaro 1LE V6

La versione 1LE che monta il V6 sarà dotata di sospensioni FE3 con molle, ammoretizzatori e barre stabilizzatrici specifiche, cerchi da 20 pollici, impianto frenante Brembo e un sistema di refrigerazione più efficacie. Non mancano poi il differenziale autobloccante, una pompa della benzina più potente e un sistema di scarico dal sound più aggressivo e regolabile su due diverse tonalità.

Camaro 1LE V8

La versione V8 della Chevrolet Camaro 1LE 2016 monta invece sospensioni FE4 con ammortizzatori magnetici, differenziale elettronico, freni Brembo più grandi rispetto a quelli della V6, cerchi anche qui da 20 pollici e un diffusore posteriore che aumenta l'appoggio aerodinamico della muscle car.

Body-kit aerodinamico

Entrambe le versioni sfoggeranno appendici aerodinamiche come lo splitter anteriore, griglia frontale che facilita l'accesso dell'aria e un alettone posteriore. Il cofano motore è rifinito in nero opaco mentre nell'abitacolo troviamo volante e cambio specifici, sedili Recaro e un sistema telemetrico (optional).

Camaro 1LE 2016

L'opinione dei lettori