• pubblicato il 15-02-2016

Citroën C4 Cactus Ciesse Piumini: fashion e full optional

La prima serie speciale della compatta francese è disponibile in soli 500 esemplari: prezzi da 18.800 euro

La Citroën C4 Cactus Ciesse Piumini, prima serie speciale della compatta francese, è disponibile in soli 500 esemplari con prezzi compresi tra 18.800 e 22.450 euro.

Questa variante fashion e full optional della “segmento C” del Double Chevron realizzata in collaborazione con il marchio di abbigliamento toscano Ciesse Piumini, nato nel 1976, rimpiazza la versione top di gamma Shine ed è addirittura più ricca. Nel corso del 2016 vedremo altre due versioni speciali della "unconventional crossover" transalpina.

Citroën C4 Cactus Ciesse Piumini: la dotazione di serie

La dotazione di serie della Citroën C4 Cactus Ciesse Piumini comprende tutti gli accessori presenti sulla versione Feel con numerose aggiunte: appoggiagomito anteriore centrale, cerchi in lega da 16” Square Grey, climatizzatore automatico, fari fendinebbia con funzione Cornering Light, plafoniera anteriore con luci di lettura a LED, radio monotuner con 4 altoparlanti, 2 tweeter e spazializzazione del suono Arkamys, accensione automatica dei fari, retrovisori elettrici riscaldabili, sensore pioggia, sensori di parcheggio posteriori, sistema di navigazione con mappe Europa e programma di aggiornamento MapCare (comprensivo di due aggiornamenti cartografici all’anno per cinque anni), vetri posteriori e lunotto oscurati e Pack Shine (Pack Park Assist e tetto panoramico).

Citroën C4 Cactus Ciesse Piumini: la personalizzazione

Solo alcuni adesivi Ciesse Piumini presenti sulla carrozzeria consentono di distinguere questa variante della Citroën C4 Cactus dalle altre. Ma le personalizzazioni non finiscono qui: troviamo infatti un esclusivo cofanetto per la chiave, un portachiavi personalizzato e un voucher di 350 euro per l’acquisto di prodotti Ciesse Piumini.

Citroën C4 Cactus Ciesse Piumini: i motori

La Citroën C4 Cactus Ciesse Piumini è acquistabile con tutti i motori presenti nella gamma escluso il 1.2 a benzina da 75 CV. Questa versione full optional della compatta transalpina è quindi abbinabile a tre propulsori: due 1.2 PureTech a benzina da 82 e 110 CV e un 1.6 turbodiesel BlueHDi da 99 CV.

Citroën C4 Cactus Ciesse Piumini: fashion e full optional

L'opinione dei lettori