• pubblicato il 29-06-2012

Nuova Dacia Dokker e Dokker Van, foto e informazioni ufficiali

Comoda e spaziosa, disponibile in abbinamento a motori diesel e benzina

Dacia ha recentemente rilasciato informazioni e foto ufficiali della nuova Dokker e Dokker Van, veicolo commerciale di medie dimensioni disponibile anche nella versione passeggeri.

Comoda e spaziosa

Lunga 4,36 metri ed alta 1,81 metri, la nuova Dacia Dokker – che condivide molti elementi con la Dacia Lodgy – vanta un bagagliaio molto spazioso, che parte dagli 800 litri iniziali, espandibili abbattendo i sedili posteriori; tuttavia scegliendo l'opzione Dacia Easy Seat sarà possibile anche abbattere il sedile del passeggero anteriore, per far crescere ulteriormente la capacità di carico.

Motori diesel e benzina

La nuova Dacia Dokker sarà proposta in abbinamento a motori a benzina 1.2 litri da 115 CV e 1.6 litri da 85 CV. Per quanto riguarda la gamma diesel sono disponibili i 1.5 litri da 75 e 90 CV, capaci di assicurare un consumo medio di circa 4,5l/100 km con 118 g/km di emissioni di CO2. Le motorizzazioni varieranno in base al mercato di destinazione.

Dotazioni

La plancia all'interno dell'abitacolo è la stessa di quella della Lodgy. La dotazione di serie è piuttosto ricca e comprende il sistema multimediale con schermo touchscreen (navigatore satellitare, Bluetooth, DVD), Airbag, Esp, sensori di parcheggio, computer di bordo, bracciolo centrale, lettore dvd, sedili per bambini, limitatore di velocità e accessori per il trasporto di attrezzature sportive e specifici prodotti per la versione Van.

Nuova Dacia Dokker e Dokker Van, foto e informazioni ufficiali

L'opinione dei lettori