• pubblicato il 22-07-2013

Dacia Duster Black Edition: serie speciale per UK

di Junio Gulinelli

Una nuova serie speciale, in nero, della SUV franco-rumena offerta per il mercato UK.

La Dacia Duster, così come la conosciamo, sta giocando le sue ultime carte prima di essere completamente rinnovata con l'arrivo della nuova generazione che si adeguerà ai nuovi dettami stilistici della marca franco rumena.

Per questo, la gamma della fuoristrada low cost si sta declinando nelle ultime serie speciali, offerte a prezzi vantaggiosi... perché ci si ricordi di lei insomma.

Livrea "Black"

L'ultima proposta dalla firma è stata presentata al Festival of Speed di Goodwood la scorsa settimana e si chiama Dacia Duster "Black Edition". Per il momento questa edizione speciale sarà commercializzata soltanto sul mercato UK.

Esteticamente la Dacia Duster Black Edition si riconosce per la verniciatura in nero, i cerchi in lega da 18 pollici scuri, barre longitudinali sul tetto dedicate e protezioni in plastica per la carrozzeria.

Interni

All'interno dell'abitacolo il particolare più interessante riguarda la tappezzeria (e anche il rivestimento per il volante) in pelle nera con cuciture a contrasto bianche.

Il sistema audio integrato è firmato Kenwood ed è dotato di prese USB e Bluetooth, navigatore Garmin, aria condizionata, cristalli elettrici, computer di viaggio, pedali sportivi e sedile del passeggero regolabile in altezza.

Il prezzo raccomandato, al cambio attuale, corrisponde a circa 20.390 euro.

Dacia Duster Black Edition: serie speciale per UK

L'opinione dei lettori