• pubblicato il 05-09-2016

Dacia Duster Black Touch: la top di gamma per la Francia

di Redazione

In attesa della seconda generazione, che arriverà nel 2017, la SUV franco romena si concede un nuovo allestimento esclusivo per il mercato francese

Dacia presenta un nuovo allestimento della Duster denominato Black Touch che andrà a posizionarsi, solo per il mercato francese, al top della gamma. Con piccole novità estetiche e un equipaggiamento più ricco, la nuova Dacia Duster Black Touch, che sostituirà la Prestige, si differenzia per un aspetto più elegante ed esclusivo.

Segni particolari...

All'interno dell'abitacolo, ad esempio, troviamo una console in nero lucido, mentre l'equipaggiamento si arricchisce con il volante multifunzione in pelle, sistema multimedia MediaNAV Evolution e telecamera posteriore per la retromarcia. Fuori si differenzia per dettagli specifici ancora una volta in nero lucido come la griglia frontale, gli specchietti retrovisori, i montanti e i cerchi in lega da 16 pollici. Rifiniture cromate esaltano invece le cornici dei fari fendinebbia e le barre longitudinali sul tetto.

Prezzi e motorizzazioni

La nuova Dacia Duster Black Touch andrà ad affiancarsi agli altri allestimenti Silver Line e Laureate Plus, in entrambi i casi disponibili unicamente con le motorizzazioni 1.6 SCe da 115 CV o dCi da 90 CV. Già in vendita sul mercato francese, la Black Touch viene proposta ad un prezzo di partenza di 17.100 euro con motore a benzina TCe da 125 CV o a 17.800 euro con il motore diesel dCi da 110 CV, in entrambi i casi con trazione anteriore: la 4x4 costa 2.000 euro in più.

La seconda generazione della Dacia Duster arriverà nel 2017 completamente rinnovata e basata sulla piattaforma modulare CMF

Dacia Duster Black Touch: la top di gamma per la Francia

L'opinione dei lettori