• pubblicato il 05-06-2014

Enjoy: a Roma il car Sharing "giallo-rosso"

Da oggi nella capitale 300 Fiat 500 di Eni (a 25 centesimi al minuto) faranno concorrenza alle Smart "biancocelesti" di Car2go

"Un benvenuto molto caloroso al nuovo servizio che consideriamo essenziale per lo sviluppo del car sharing nella Capitale” così ha commentato l'assessore alla Mobilità di Roma Capitale, Guido Improta, l'arrivo in città di Enjoy (a Milano in servizio già da fine dicembre scorso). "Con Enjoy abbiamo raggiunto un equilibrio cromatico. Dopo aver inaugurato il Car2go con auto biancocelesti ora arrivano quelle giallorosse", ha poi aggiunto scherzosamente.

Come prenotare l'auto

E così anche nella capitale si completa il quadro del car sharing con l'arrivo del secondo grande servizio di affitto auto che affiancherà il già noto car2go (Smart). Da oggi a Roma è a disposizione una flotta di 300Fiat 500 prenotabili attraverso un App per smartphone (Android e iOS, non ancora Windows Phone) o in alternativa direttamente dal sito web enjoy.eni.com.

Costi

Questo servizio offerto dal car sharing di Eni (in collaborazione con Fiat e Trenitalia) consente di muoversi in auto per la capitale attraversando anche la zona Ztl. Il costo è di 25 centesimi al minuto in movimento fino a 50 km di percorrenza, superati i quali verrà applicato un ulteriore costo di 25 centesimi al km (10 centesimi al minuto con l'auto in sosta). Le Fiat 500 di Enjoy posso essere lasciate, una volta utilizzate, o negli appositi parcheggi coperti dal servizio o nelle strisce blu (gratuitamente).

Nel prezzo del noleggio è compreso tutto il necessario: carburante, assicurazione, eventuale manutenzione e parcheggio.

 
Enjoy: a Roma il car Sharing "giallo-rosso"

L'opinione dei lettori