Expo treno
  • pubblicato il 01-05-2015

Expo 2015 Milano, come arrivare: tutti i mezzi di trasporto

Come raggiungere il sito in metropolitana, in treno, in auto, in taxi e in aereo

Expo 2015 ha preso il via oggi - venerdì 1 maggio - a Milano e proseguirà fino a sabato 31 ottobre. L’evento italiano più importante dell’anno si tiene nella zona nord-ovest del capoluogo lombardo e di seguito vi mostreremo tutte le indicazioni su come raggiungere questa location in metropolitana, in treno, in auto, in taxi e in aereo.

Come arrivare a Expo 2015 con la metropolitana

Per arrivare a Expo 2015 con la metropolitana di Milano è sufficiente prendere la linea 1 (meglio nota come “rossa”) e scendere alla stazione di Rho Fiera Milano, direttamente collegata con l’accesso Ovest Fiorenza. Una volta superati i controlli basta percorrere la passerella pedonale Expo-Fiera (PEF) per raggiungere il sito.

Il biglietto andata/ritorno costa 5 euro, 8 euro se si opta per il ticket giornaliero.

Come arrivare a Expo 2015 con il treno

Per arrivare a Expo 2015 in treno bisogna seguire le indicazioni per la stazione di Rho Fiera Milano: questa stazione è raggiungibile con le linee suburbane S5, S6, S11 e S14 e dai convogli regionali provenienti da Arona, Domodossola, Torino e Varese.

Per tutta la durata dell’evento i treni della rete nazionale e internazionale fermeranno nella stazione di Rho Fiera Expo Milano 2015 in corrispondenza dell’accesso Ovest Triulza: 19 Frecciarossa, 18 Frecciabianca, 4 Intercity notte e 26 treni da e per la Svizzera e la Francia.

Il bigliettoio viaggio ovunque in Lombardia” costa 16 euro e consente di raggiungere Rho Fiera da qualsiasi destinazione della Lombardia utilizzando qualsiasi mezzo di trasporto pubblico.

Come arrivare a Expo 2015 con l’auto

I parcheggi principali di Expo 2015 sono quattro: Merlata (adiacente all’accesso Sud Merlata, 12,20 euro), Arese (collegato con navetta gratuita con l’accesso Est Roserio, 12,20 euro), Fiera Milano (collegato con navetta gratuita con l’accesso Ovest Fiorenza, 12,50 euro) e Trenno (collegato con navetta gratuita con l’accesso Est Roserio, 12,50 euro).

Solo chi è già in possesso di un biglietto per l’Expo 2015 di Milano può prenotare un posto auto.

Come arrivare a Expo 2015 in taxi

I taxi per Expo 2015 possono arrivare agli accessi Sud Merlata e Est Roserio, entrambi raggiungibili a piedi dalla zona riservata a questi veicoli.

Come arrivare a Expo 2015 in aereo

Gli aeroporti più vicini a Expo 2015 sono quelli di Linate, Malpensa e Orio al Serio e prevedono navette per raggiungere il centro di Milano.

Expo 2015 Milano, come arrivare: tutti i mezzi di trasporto

L'opinione dei lettori