• pubblicato il 15-02-2016

Fiat 124 Spider, in vendita da 27.500 euro

La nuova cabriolet del marchio italiano è in vendita nelle concessionarie. In occasione del lancio arriva anche la "Anniversary"

La nuova Fiat 124 Spider arriva nelle concessionarie negli allestimenti “124 Spider” e “Lusso” con prezzi a partire da 27.500 euro.

Per l’occasione è stata sviluppata anche un’edizione limitata “Anniversary” fatta di 124 esemplari numerati di colore “Rosso Passione” da 33.000 euro. 

1.4 turbo da 140 CV

La Fiat 124 Spider nasce sulla piattaforma della Mazda MX-5, rispetto alla quale però lunga e più pesante. Ha un design molto esclusivo con il frontale caratterizzato da una grande griglia con gruppi ottici alti.

Il cuore pulsante è il 1.4 Turbo dell'Abarth 595 da 140 CV e 240 Nm di coppia proposto in combinazione con il cambio manuale a sei marce. Le sospensioni utilizzano uno schema a quadrilatero all'anteriore e multilink al posteriore mentre il servosterzo è elettrico.

Allestimenti 124 Spider e Lusso

Gli allestimenti previsti sono “124 Spider” e “Lusso”. Sono di serie su “124 Spider” 4 airbag, climatizzatore manuale, radio mp3 con Bluetooth e porta USB e quattro altoparlanti, volante in pelle, cruise control, cerchi in lega da 16”, sistema di accensione con tasto Keyless go.

La versione “Lusso” si arricchisce di dettagli raffinati quali i cerchi in lega da 17”, i sedili in pelle, la plancia inferiore e la palpebra del cruscotto con cucitura a vista, il roll bar e il montante anteriore premium silver, il doppio scarico cromato, i fari fendinebbia, i sensori di parcheggio e il climatizzatore automatico. 

Anniversary

L’esclusiva “Anniversary” è arricchita con il “Pack Visibility”, che prevede, tra l’altro, fari full led adattivi con sensori luce e pioggia; il “Pack Radio” con radio DAB, display touchscreen da 7”, connettività Wi-Fi, bluetooth e multimedia control; il “Pack Bose” con 9 altoparlanti di cui quattro integrati nei poggiatesta; il  “Pack Premium” con keyless entry, telecamera posteriore e sistema di navigazione 3D.

A completare la dotazione gli specchietti premium silver, i sedili in pelle riscaldabili, la distintiva targhetta numerata che riporta il numero progressivo dell’esemplare acquistato e il logo 124 Spider sulla griglia anteriore. 

Fiat 124 Spider, in vendita da 27.500 euro

L'opinione dei lettori