• pubblicato il 04-07-2014

4 Luglio: buon compleanno Fiat 500

La city car italiana protagonista di una serie di eventi social e di guerrilla marketing per le città italiane ed europee...

Il 4 Luglio è una data clou nel calendario di Casa Fiat. In questo giorno è infatti nata la Fiat 500, la iconica city car emblema, praticamente, del Lingotto.

Per l'occasione, quest'anno, Fiat festeggia la Cinquecento con il progetto #500happypeople (hashtag di riferimento per seguire gli eventi social) e una serie di attività di guerrilla marketing tutte caratterizzate dalla parola “happiness”, il “mood” della piccola italiana noto in tutto il mondo.

A tal proposito a Roma, Milano e nelle maggiori città europee di Francia, Spagna, Belgio, Svizzera e Germania uno staff composto da un cameraman, un fotografo e una hostess hanno immortalato centinaia di volti felici ritratti in modo autentico e spontaneo, resi protagonisti di una coinvolgente azione social internazionale.

Tutte le foto sono state raccolte in una tab sulla pagina ufficiale di Fiat 500 su Facebook ed è stato realizzato questo divertente video:

 
 

E ancora, nella notte, una serie di fiammelle disegnate alle estremità delle strisce pedonali nelle maggiori città europee che aderiscono all’iniziativa ricorderanno a tutti che oggi la city car più famosa al mondo compie gli anni.

E per celebrare anche i possessori di Fiat 500 che contribuiscono al successo di questo modello, sulle auto posteggiate in città apparirà un simpatico cappellino che invita a unirsi a festeggiare il compleanno.

In Italia le città interessate sono Roma e Milano; nel capoluogo lombardo questa sera la festa avrà il suo clou al Fiat Open Lounge con il raduno delle 500 del Fiat Club Italia.

TAG

4 Luglio: buon compleanno Fiat 500

L'opinione dei lettori