• pubblicato il 08-04-2014

Fiat 500 Abarth: negli USA nuovo cambio automatico

di Junio Gulinelli

Al Salone di New York il gruppo FCA presenterà la nuova 500 yankee. Con la nuova trasmissione si punta a +50% delle vendite

La Fiat 500 si rinnova anche negli USA. Il gruppo Fiat Chrysler Automobiles porterà al Salone di new York 2014 il restyling dell'intera gamma, compresa la Abarth, che debutterà negli USA già da luglio prossimo.

La news più rilevante riguarda l'introduzione di una nuova trasmissione automatica riservata agli allestimenti più sportivi: 500 Abarth, 500 Abarth Cabrio e 500 Turbo.

Nuovo cambio automatico più sportivo

Il nuovo cambio automatico a 6 rapporti è una variante più dinamica di quello già offerto in gamma negli States per le versioni più soft.

Differente dal tradizionale Dualogic, disponibile qui in Europa, il nuovo automatico della Cinquecento yankee punterà a conquistare anche i più giovani e con questa “mossa” il brand prevede un incremento delle vendite addirittura del 50%.

Per il resto le novità saranno molto simili a quelle già viste per la 500 MY 2014 europea, con l'arrivo anche oltreoceano della strumentazione con display TFT da 7 pollici.

Tra le piccole differenze tra le versioni dei due continenti, su quella nordamericana ci sarà anche una nuova presa Usb e una nuova console centrale con tanto di portalattine integrato (rinnovato).

Fiat 500 Abarth: negli USA nuovo cambio automatico

L'opinione dei lettori