Fiat 500 Ron Arad Edition
  • pubblicato il 19-12-2014

Fiat “500 Ron Arad Edition”

La serie limitata che fa rivivere  lo storico “Cinquino” del 1957. Al via gli ordini a 19.000 euro

Parte questa settimana in Italia la commercializzazione di una nuova versione speciale (limitata) della Fiat 500 che punta tutto sul design, firmata da uno dei grandi nomi del mondo dell'arte, dell'architettura e, appunto, del design internazionale: Ron Arad.

Offerta a un prezzo di listino di 19.000 euro, la nuova "500 Ron Arad Edition" è caratterizzata da una particolare lavorazione artigianale Made in Italy. In continuità con le altre showcar “modaiole” della 500 ("500 Comics", "500 Camouflage" e "500 Jeans"), questa Ron Arad Edition consente di personalizzare la carrozzeria con un disegno che prevede, sulle fiancate della vettura, la silhouette riprodotta dello storico "Cinquino" del 1957 con tanto di firma del designer israeliano.

Oltre all'estetica esterna già descritta, la nuova Fiat 500 Ron Arad Edition ha in dotazione un equipaggiamento di serie molto ricco e completo con, dettagli cromati, ambiente interno nero, sedili rivesti in pelle Poltrona Frau di colore nero con rifiniture color avorio, quadro strumenti TFT da 7", Blue&Me, volante in pelle con comandi radio, climatizzatore automatico, fendinebbia, cerchi in lega da 16" diamantati, vernice metallizzata nera e calotte specchi esterni bianchi.

Inoltre, come “coccola particolare” ai clienti di questa edizione limitata “speciale”, la Fiat 500 Ron Arad Edition sarà consegnata a domicilio, insieme a una fedele riproduzione in scala 1:18 custodita in una teca.

 
Fiat “500 Ron Arad Edition”

L'opinione dei lettori