• pubblicato il 19-07-2012

Fiat 500 L: tutti i prezzi e gli allestimenti della versione "Large". Aperte le prenotazioni

Arriva nelle concessionarie a settembre. 4 allestimenti e tre pack di accessori. Da 15.550 euro a 20.950 euro

È giunta rapidamente all'epilogo la pratica 500L, Fiat ha rilasciato il listino e i prezzi della nuova versione Large della city car. Sono aperte le prenotazioni e, a partire da settembre prossimo, arriverà nelle concessionarie italiane, sul resto dei mercati dovranno invece attendere il 2013.

Opening Edition, l'edizione limitata per il lancio

Per il lancio, come spesso accade, la Fiat 500L sarà proposta in un allestimento in edizione limitata, la “Opening Edition”, appunto, equipaggiata con: fasce paracolpi cromate, plancia in colore carrozzeria,  piano di carico regolabile in altezza Cargo Magic Space e sedili posteriori sdoppiati, scorrevoli, reclinabili e abbattibili Fold&Tumble, 6 airbag, sistema di controllo elettronico della stabilità ESC, climatizzatore manuale con filtro anti polline e cruise control.

La Opening Edition si basa sull'allestimento Pop Star ed è offerta al prezzo promozionale di lancio di 17.150 euro con il 1.4  da 95 CV e a 19.350 euro per la versione diesel con il 1.3 Multijet II da 85 CV.

Compresi nel prezzo, su questa edizione speciale ci sono: tinta bicolore bianco con tetto nero, cerchi in lega da 17" diamanti neri,  vetri posteriori elettrici, sensori di parcheggio posteriori, radio  Uconnect CD-MP3 touch-screen con bluetooth audio streaming, porta USB e  AUX, volante in pelle con comandi radio Uconnect e pomello cambio in  pelle.

Gli altri allestimenti

In totale, esclusa la versione di lancio, la Fiat 500L sarà proposta in quattro diversi allestimenti:

Pop

Equipaggiata con: sei airbag, Abs con Ebd, Esc con Hill Holder, Asr e Msr (anti-slittamento in accelerazione e in riduzione marcia), servosterzo elettrico Dualdrive con funzione City, volante regolabile in altezza e profondità, alzacristalli anteriori elettrici, chiusura centralizzata e telecomando per l'apertura delle porte. È la versione entry level, che, equipaggiata con il 1.4 avrà un prezzo a partire da 15.550 euro, con il 1.3 MultiJet a 17.750 euro.

Pop Star

Rispetto alla Pop, avrà in più: fasce paracolpi laterali con finiture cromate, specchietti retrovisori  elettrici riscaldati e verniciati in tinta carrozzeria, cerchi in lega da 16 pèollici, climatizzatore manuale con filtro antipolline e sistema cruise control. Con il 1.4 costa 17.150 euro, con il 1.3 MultiJet 19.350 euro.

Easy

Si differenzia dalla Pop Star per i cerchi da 15 pollici e l'assenza dei paracolpi cromati, mentre   dispone del sistema  Uconnect con radio Cd Mp3, touch-screen da 5", Bluetooth, porte Usb e Aux, volante in pelle con comandi radio e Uconnect e pomello del cambio in pelle. Con il 1.4 costa 17.150 euro, con il 1.3 MultiJet 19.350 euro.

Lounge

Quest'ultimo allestimento è il top di gamma che, rispetto agli altri offre anche i fari fendinebbia (cornering) poggiabraccia posteriore, sensore pioggia, specchio retrovisore interno elettrocromico, tetto in vetro fisso, alzacristalli posteriori elettrici e climatizzatore automatico bizona con filtro antipolline. Con il 1.4 costa 18.750 euro, con il 1.3 MultiJet 20.950 euro.

3 Pack di accessori

Gli allestimenti della Fiat 500 L (escluso l'entry level Pop) possono poi essere ulteriormente personalizzati ricorrendo a tre diversi Pack di accessori:

Pack Pop Star

Propone: radio Uconnect touch-screen da 5" con Bluetooth con ingressi Usb e Aux, rivestimenti in pelle per pomello del cambio e volante con comandi radio integrati.

Pack Easy

Propone: Ruote  in lega da 16 pollici, fasce laterali cromate e sovratappetini.

Pack Lounge

Propone: ruote in lega da 17 pollici, tetto apribile elettrico e sensori di parcheggio.

A parte, infine, come accessori singoli, si possono richiedere la macchina del caffè Lavazza e il tetto apribile SkyDome.

TAG

Fiat 500 L: tutti i prezzi e gli allestimenti della versione "Large". Aperte le prenotazioni

L'opinione dei lettori