• pubblicato il 07-06-2016

Nuova Fiat 500S: la sportiva arriva in listino

di Junio Gulinelli

Debutto commerciale per la variante sportiva della city car torinese

Dopo il profondo restyling dello scorso anno, la nuova Fiat 500 aggiorna il listino introducendo in gamma anche la rinnovata variante sportiva, la 500S.

Look grintoso nedlle varianti berlina o cabrio

Proposta nelle due varianti di carrozzeria berlina o cabrio, sfoggia un look rivisto con i paraurti dal design più sportivo con fendinebbia integrati, minigonne laterali e spoiler specifici. Il tutto per darle un’immagine più dinamica e aggressiva.

La nuova Fiat 500S inaugura inoltre nuove colorazioni per la carrozzeria disponibile ora anche nelle tinte Azzurro Italia e Verde Alpi opaco. In risalto, a contrasto cromatico, spicca il “Satin Graphite” delle maniglie, delle calotte degli specchietti retrovisori e dei cerchi in lega. Di serie la 500S offre anche i cristalli privacy, il terminale di scarico cromato, le prese d’aria “black grained” e la griglia frontale  a nido d’ape.

Abitacolo

L’abitacolo della Fiat 500S si distingue per i sedili neri con pannelli porta e profili delle sedute in azzurro, bianco o giallo. A richiesta, si potrà avere la  selleria in pelle Frau con dettagli bianchi o azzurri. Anche all’interno ritornano i dettagli in “Satin Graphite” chein questo caso decorano la fascia della plancia e il volante sportivo specifico.

Motorizzazioni

A livello meccanico la nuova Fiat 500S è disponibile con il turbodiesel 1.3 16v Multijet II da 95 CV  o con i motori a benzina 1.2 da 69 CV e 0.9 TwinAir da 105 CV. La trasmissione potrà essere affidata ai cambi meccanici a 5 o 6 marce e al robotizzato Dualogic.

Equipaggiamento arricchito

Il ricco equipaggiamento di serie della Fiat 500S 2016 prevede  il nuovo sistema Uconnect™ 7” HD LIVE touchscreen con “tablet effect” e display HD e servizi Uconnect™.  Come optional, invece, troviamo la radio digitale (DAB) e il navigatore 3D TomTom integrato. Al debutto, infine, l’impiantoBeatsAudioTMconamplificatore a 8 canali per 440 Watt di potenza totale.

Nuova Fiat 500S: la sportiva arriva in listino

L'opinione dei lettori