1
  • pubblicato il 10-11-2016

Fiat 500X e 500L Winter Edition

di Junio Gulinelli

A listino le due nuove special edition equipaggiate per l'inverno e l'off-road leggero

Le 500X e 500L vanno incontro all'inverno con due nuovi allestimenti “Winter Editon”. Già da questa settimana verranno proposti dalle concessionarie Fiat come limited edition.

L'idea è quella di un allestimento equipaggiato per la stagione fredda dell'anno, da proporre con un pacchetto di accessori che implica un vantaggio economico per gli acquirenti. 

500X Winter Edition

Fiat 500X Winter Edition offre, ad esempio, pneumatici Mud&Snow, sistema Uconnect NAV 5" e vernice metallizzata per la carrozzeria. Esteticamente si differenzia per per i paraurti specifici con scudo di protezione e i cerchi in lega 17 pollici in grigio opaco diamantato. L'abbinamento meccanico per la 500X Winter Edition sarà soltanto uno: il 1.3 Multijet II da 95 CV di seconda generazione. Il prezzo di questa limited edition invernale è di 19.950 euro, inferiore quindi al prezzo d'ingresso nel mondo della 500X Off-Road Look.

500L Winter Edition

Abito invernale anche per la multispazio della famiglia 500, la 'L'. Basata sulla versione Trekking, con il 1.3 Multijet da 95 CV, la nuova Fiat 500L Winter Edition offre anche lei, di serie, il sistema Uconnect Nav 5" e la vernice metallizzata (Grigio Moda, Blu Venezia o Verde Toscana), oltre ai vetri privacy e agli interni specifici bicolore. Il look crossover è ulteriormente evidenziato dall'assetto rialzato, dai paraurti specifici con scudo di protezione, dai pneumatici Mud&Snow e dai cerchi in lega da 17" specifici. La dotazione di serie prevede anche il climatizzatore automatico bizona con filtro antipolline, i fari automatici e sensore pioggia, i fendinebbia con funzione cornering e, naturalmente, il sistema "Traction Plus". Il prezzo di questa Fiat 500L Winter Edition è di 20.950 euro.

Fiat 500X e 500L Winter Edition

L'opinione dei lettori