• pubblicato il 18-04-2016

Fiat Mobi: la urban crossover da 8mila euro per il Brasile

di Junio Gulinelli

Pesa solo 900 kg ed è spinta dal 1.0 EcoFlex da 75 CV. Proposta in due allestimenti: Way o Way On

La febbre delle piccole crossover contagia anche il Brasile.

Oltreoceano Fiat presenta la nuova Mobi, versione in stile off-road della Uno brasiliana, caratterizzata dall'assetto rialzato e dal look più solido.

Lunga 3,56 metri e con un piccolo portabagagli da 235L di capacità di carico, la nuova Fiat Mobi viene offerta in Brasile con un'unica motorizzazione: il 1.0 Flex da 75 CV, in abbinamento al cambio manuale a cinque marce.

Il punto forte della Mobi è senz'altro il suo peso ridotto che supera i poco i 900 kg (907 Kg), il che garantirà sicuramente consumi molto contenuti, anche se Fiat Brasile non ha ancora rilasciato dati specifici al riguardo.

Oltre all'allestimento base, la city car crossover sudamericana si propone con due allestimenti extra, Way e Way On che offrono anche un sistema di infotainment di ultima generazione che consente la connettività con lo smartphone.

Le due versioni superiori della Fiat Mobi sfoggiano, inoltre, rinforzi in plastica attorno ai passaruota e barre longitudinali sul tetto, in perfetto stile off-road ma per nessuna è prevista la trazione integrale.

La nuova Fiat Mobi viene venduta in Brasile ad un prezzo di partenza di 31.900 Real, il corrispettivo di circa 8.060 euro.

Fiat Mobi: la urban crossover da 8mila euro per il Brasile

L'opinione dei lettori