• pubblicato il 29-05-2015

Fiat Panda K-Way

Da 9.500 euro con clima manuale e radio-cd di serie

La Panda, la vettura più venduta nel mercato italiano, da oggi indossa il K-Way.

Un capo che tutti conoscono, un giacchino antipioggia che, quando non serve, si richiude in una tasca e che, soprattutto tra i giovani, ha mandato in pensione l’ombrello.

Cambiando la regola di un mercato, un po’ come Panda, 35 anni fa, aveva sovvertito le regole delle utilitarie, unendo design e funzionalità e proponendosi anche come auto per il tempo libero, la prima con la trazione sulle quattro ruote.

Dunque le affinità tra K-Way e Panda ci sono e non bisogna nemmeno affannarsi troppo a cercarle. Quindi il fatto che venga commercializzata una Panda brandizzata K-Way più che una sorpresa sembra quasi un matrimonio annunciato (come peraltro sottolinea nello spot Piero Chiambretti: da vedere, anche se non vi interessa l’auto perché molto gradevole).

Allestimento K-Way

Gli interventi di K-Way sono discreti ma si fanno notare: la carrozzeria è ordinabile in 6 colori, di cui cinque pastello e uno metallizzato e possono essere abbinati a quattro cerchi, quattro specchietti e quattro coprimozzo in tinta.

Sulle fiancate e sul portellone c’è il logo dell’azienda di giacche a vento. Quella che vedete in foto è forse quella che ci piace di più, con quel bel blu fedelmente K-Way.

All’interno la plancia è in tinta con la carrozzeria, i sedili pure (con inserti in ecopelle) e le cinture ricordano le classiche zip delle K-Way. Sugli schienali dei sedili anteriori ci sono due Visibag, due tasche che contengono giacche a vento pronte all’uso.

Ma non finisce qui: Mopar, azienda del gruppo che gestisce tutta l’accessoristica e il tuning, ha preparato una serie di accessori dedicati, dalle valigie alle borse ai porta termos.

Disponibile in quattro motorizzazioni – diesel, benzina, Gpl e metano – la Panda K-Way costa 9.500 euro con clima manuale e radio-cd di serie.

Per invogliare all’acquisto Fiat ha approntato un sistema di finanziamento, chiamato Pocket Pay, con mini rate da 99 euro al mese. Lancio nei concessionari il 13 e 14 giugno.

Fiat Panda K-Way

L'opinione dei lettori