• pubblicato il 05-09-2012

Fiat Panda TwinAir Turbo Natural Power, la nuova versione a metano

Tre allestimenti e un motore brillante ed efficiente. Sul mercato a partire da 13.950 euro

A partire da oggi Fiat apre gli ordini per la Panda TwinAir Turbo Natural Power, la nuova versione alimentata a metano attenta all'ambiente.

Brillante ed efficiente

Disponibile negli allestimenti Pop, Easy e Lounge, Panda TwinAir Turbo Natural Power sarà proposta al pubblico a partire da 13.950 euro.

È spinta da un propulsore da 0,9 litri turbo da 80 CV e 140 Nm di coppia massima, capace di assicurare consumi contenuti (3,1l/100km e ridotti livelli di emissioni di CO2 (appena 86 g/km). Brillanti le prestazioni: 168 km/h di velocità di punta e 12,8 secondi il tempo impiegato per passare da 0 a 100 km/h.

Invariata l'autonomia e la capacità di carico

Efficiente anche l'autonomia. Il serbatoio infatti non ha subìto variazioni in termini di volume e vanta una capienza di ben 35 litri. Non è stata compromessa nemmeno la capacità di carico: le due bombole di metano sono disposte sotto il pianale, lasciando invariata la capienza del bagagliaio (200 litri).

Infine Fiat calcola che con la Panda TwinAir Turbo Natural Power si risparmiano circa 1.150 euro all'anno rispetto alla versione a benzina da 69 CV, ipotizzando una percorrenza di 12.000 km su ciclo urbano. In tre anni, dunque, si ripagherebbe la differenza di prezzo iniziale.

Fiat Panda TwinAir Turbo Natural Power, la nuova versione a metano

L'opinione dei lettori