• pubblicato il 16-12-2015

Fiat Tipo eletta "Autobest 2016"

La nuova vettura del marchio italiana si è piazzata al primo posto davanti a Astra, Tucson e CRV

Una giuria internazionale formata da 26 giornalisti specializzati (in rappresentanza di altrettanti Paesi europei) ha assegnato il titolo “Autobest 2016” alla nuova Fiat Tipo valutando parametri come design, comfort, economicità d'esercizio, guidabilità, prezzo, rete assistenziale, distribuzione dei ricambi, versatilità e controvalore. 

Fiat Tipo vince il premio “Autobest 2016”

La nuova berlina italiana si è dunque piazzata al primo posto precedendo le altre quattro finaliste: la nuova Opel Astra, la nuova Hyundai Tucson, la Honda CRV e la Mazda CX-3.

Secondo la giuria la Fiat Tipo è un prodotto eccezionale, con tutti gli ingredienti necessari per soddisfare il cliente medio europeo: design, motorizzazioni, qualità percepita, comfort, versatilità e ottimo rapporto qualità/prezzo. 

Commercializzata da questo mese in Italia con grande successo – basti pensare che il primo “Porte Aperte” dedicato ha fatto registrare oltre 1.000 contratti – la Fiat Tipo sarà lanciata negli altri Paesi entro la prossima primavera raggiungendo così un totale di 40 mercati nell’area EMEA.

In Italia, in questa prima fase di lancio, la versione Opening Edition 1.4 da 95 CV è proposta al prezzo promozionale straordinario di 12.500 €, mentre la Opening Edition diesel 1.6 da 120 CV a 16.500 euro.

Fiat Tipo eletta "Autobest 2016"

L'opinione dei lettori