• pubblicato il 21-01-2016

Ford Edge, al via gli ordini: in Italia da 46.250 euro

di Junio Gulinelli

La full size sbarca per la prima volta in Europa e completa la gamma SUV dell'Ovale Blu

La famiglia delle Sport Utility di Ford si allarga, arriva in Italia la full-size Edge.

 Nata nel 2006 e arrivata ora alla seconda generazione, si inserisce per la prima volta nei listini europei (fino ad ora disponibile solo Oltreoceano) al di sopra delle EcoSport e Kuga.

 In Italia sono già partiti gli ordini con un listino che parte da 46.250 euro e tre allestimenti previsti: Plus, Titanium e Sport.

Qualità Premium e ricco equipaggiamento di serie

L'abitacolo della Ford Edge, insonorizzato grazie al sistema Active Noise Control (di serie su Titanium e Sport) e dall’utilizzo di cristalli acustici, offre un equipaggiamento molto ricco. Tra gli accessori di bordo, di serie su tutte le versioni, troviamo: telecamera frontale con visuale a 180 gradi (Front Wide-View Camera), il sistema di parcheggio semi-automatico (Active Park Assist) e, una novità per il segmento, il sistema di frenata automatica con assistenza pre-collisione e riconoscimento dei pedoni (Pre-Collision Assist with Pedestrian Detection).

Due motorizzazioni, entrambe con trazione integrale

La gamma motori della Ford Edge, che prevede motorizzazionitutte accoppiate alla trazione integrale intelligente Ford Intelligent All-Wheel, è basata sul diesel 2.0 TDCi, declinato nelle versioni da 180 e 210 cavalli, quest’ultima abbinata al cambio automatico Powershift. Entrambe le versioni sono equipaggiatedi serie di Start&Stop, con consumi dichiarati di 5,8 l/100km ed emissioni di 149 g/km di CO2 .

Ford Edge, al via gli ordini: in Italia da 46.250 euro

L'opinione dei lettori