• pubblicato il 06-02-2015

Ford Fiesta e Ka "Black & White Edition"

di Junio Gulinelli

Le piccole dell'Ovale Blu ricorrono alla moda senza tempo del bianco e nero...

Bianco e nero, una moda “elegante e senza tempo”, è questo l'abbinamento cromatico che caratterizzerà le piccole di Casa Ford, la Fiesta e la Ka, disponibili, già da ora, con questo allestimento speciale denominato “Black & White”.

“Il bianco e nero è una combinazione intramontabile che evoca lo stile chic degli anni Sessanta, e che ancora oggi ispira designer di ogni settore, dalla moda alla tecnologia”, ha dichiarato John Mcleod, Vehicle Personalisation Chief Designer, di Ford Europa. “Il bianco comunica purezza e semplicità, mentre il nero evoca da sempre un’idea sofisticata di raffinatezza. Con questa semplice combinazione aggiungiamo a Fiesta e Ka un nuovo e carismatico carattere”.

Fiesta Black & White Edition

E così la Ford Fiesta Black & White Edition viene proposta con i colori Nero Panther e Bianco Frozen che caratterizzano tanto la livrea (con tetto, specchietti e dettagli in tinta complementare) quanto l'abitacolo dove le rifiniture bianche di porte, volante, leva del cambio e sedili creano un elegante contrasto con il nero e l’antracite che dominano il resto degli interni. La dotazione di serie comprende il sistema avanzato di connettività e comandi vocali SYNC con Emergency Assistance.

TUTTO SULLA FORD FIESTA

Ka Black & White Edition

La Ka Black & White Edition sfoggia anche lei la doppia colorazione con tonalità, però leggermente differenti dalla sorella maggiore: Nero Ink e Bianco Foam. Inoltre per la city car c'è la possibilità di aggiungere lo spoiler posteriore in tinta. Nell'abitacolo troviamo sedili dal design esclusivo, cuciture a vista e una plancia dotata di eleganti rifiniture in bianco perlato. La dotazione di questo allestimento comprende il climatizzatore automatico.

TUTTO SULLA FORD KA

Ford Fiesta e Ka "Black & White Edition"

L'opinione dei lettori