Ford Focus RS
  • pubblicato il 12-12-2014

Ford annuncia il ritorno della Focus RS

Entro il 2020 Ford lancerà 12 modelli ad alte prestazioni

Ford annuncia il ritorno sul mercato della Focus RS, la variante più performante della Focus (brand più venduto al mondo).

Focus RS

Secondo quanto dichiarato da Ford, il nuovo modello, che porta avanti la tradizione di auto ad alte prestazioni europee Ford, sarà un’auto globale che porterà in tutto il mondo le emozioni che da sempre contraddistinguono le auto che sfoggiano sulla scocca il badge RS.

12 vetture ad alte prestazioni entro il 2020

Per lo sviluppo dei modelli globali ad alte prestazioni, Ford ha creato il nuovo team Ford Performance, nel quale confluiranno Ford SVT, Team RS e Ford Racing. La nuova Focus RS farà parte di una gamma di oltre 12 auto globali ad alte prestazioni che Ford lancerà entro il 2020.

Oltre a nuovi modelli sportivi, Ford lancerà in tutto il mondo anche una linea aftermarket e accessori, anche questi sviluppati dal nuovo team globale. Secondo le stime, le vendite di vetture ad alte prestazioni sono in continua crescita, e dal 2009 sono incrementate del 14% in Europa e del 70% negli Stati Uniti.

I modelli a benzina ad alte prestazioni Ford, come la Fiesta ST e la Focus ST, sono spinti da propulsori della celebre gamma EcoBoost. Dal 2009, Ford ha prodotto in tutto il mondo oltre 2 milioni di motori EcoBoost.

Ford annuncia il ritorno della Focus RS

L'opinione dei lettori