• pubblicato il 28-06-2012

Ford Focus ST, la versione pepata e brillante della compatta a 30.500 euro

Partite le ordinazioni della versione sportiva della compatta dell'Ovale Blu, disponibile anche nella variante station wagon

Attesa da tempo, finalmente arriva la versione in salsa pepata della compatta di Casa Ford, la Focus ST. Sono aperte le ordinazioni con prezzi a partire da 30.500 euro (31.250 per la variante familiare station wagon).

Motore e prestazioni

Sotto il vestito “cattivo”, al lancio disponibile in colorazione Racing Yellow, monta un potente 2 litri EcoBoost da ben 250 CV con una coppia massima di 360 Nm. 248 km/h è la velocità massima che può raggiungere la Ford Focus ST, con uno scatto brillante da 0 a 100 km/h coperto in soli 6,5 secondi.

Equipaggiamento di serie

Come equipagiamento di serie, l'unico allestimento offerto ST3 ofrfe: kit aerodinamico ST, cerchi in lega da 18 pollici, climatizzatore automatico bizona, fari bi-xenon, “Power button” d’avviamento, sedili sportivi Recaro con riscaldamento e regolazione elettrica, leva del cambio e volante rivestiti in pelle,  doppio terminale di scarico, luci diurne al LED (anche posteriori), specchietto auto-oscurante e tergicristalli automatici.

Pacchetti accessori

Volendo, per rendere ancora più completa la Ford Focus ST si possono scegliere dei pacchetti agiuntivi: i due ST pack (750 euro ciascuno), il primo equipaggiato con key free system, sensori di parcheggio posteriori, specchietti retrovisori ripiegabili, vetri posteriori oscurati e  sistema di protezione porte, il secondo anche con cerchi bruniti, pinze rosse e soglia del battitacco illuminata.

Pacchetto sicurezza

Il Driver Assistant Pack, infine, dal costo di 1.250 euro, offre i sistemi di attivazione automatica della renata in città, il monitoraggio dell'angolo cieco,il  rilevamento del livello di attenzione del guidatore, e il sistema di mantenimento della carreggiata.

Ford Focus ST, la versione pepata e brillante della compatta a 30.500 euro

L'opinione dei lettori