• pubblicato il 23-06-2015

Ford GT 2015: nuova gallery fotografica

Nuovi scatti spettacolari della supercar dell'Ovale Blu. Attesa per il 2016

La firma dell'Ovale Blu ha rilasciato nuove fotografie ufficiali della Ford GT 2015, l'ultima spettacolare supercar presentata a Detroit con l'obiettivo di far ri-innamorare gli entusiasti della marca e sognare la vittoria di LeMans il prossimo anno con la Ford GT Race Car 2016, competizione già vinta nel '66'-'67-'68 e '69 dalla Ford GT40 alla quale questa nuova generazione si inspira.

Motore EcoBoost da oltre 600 CV

La Ford GT 2015 monta un motore a benzina EcoBoost, nello specifico un V6 sovralimentato da 3,5 litri e oltre 600 CV collocato in posizione centrale. Il propulsore è abbinato a un cambio automatico a doppia frizione e sette velocità che trasmette la coppia alle ruote posteriori. Il telaio, inedito, è realizzato in fibra di carbonio (con elementi in alluminio) così come anche i pannelli della carrozzeria.

Look d'impatto

Anche dal punto di vista estetico lanuova Ford GTrompe con il passato, così come avvenuto anche con l'ultima Mustang, abbandonando la tendenza retro e reinterpretando la muscolosità di Detroit in chiave più moderna. Il frontale rimane comunque affilato, con gruppi ottici a LED, una gran presa d'aria centrale e aperture laterali che, seppur ricordando la GT40 originale, assumono un'identità propria. Attraverso il lunotto posteriore, invece, si mette in mostra il V6 mentre tutto il retrotreno è dominato da un alettone attivo, gruppi ottici anch'essi a LED e un enorme diffusore.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Ford GT 2015: nuova gallery fotografica

L'opinione dei lettori