• pubblicato il 30-10-2014

Ford Kuga: più colorata, efficiente e tecnologica

Nuove motorizzazioni Euro 6, nuove tinte e nuove tecnologie per l’efficienza e la connettività 

Ford aggiorna la Kuga – le cui vendite nei primi 9 mesi del 2014 sono cresciute del 33% – introducendo nuovi colori, nuove motorizzazioni Euro 6 e nuove soluzioni tecnologiche.

Nuovi motori

La nuova offerta motori su Ford Kuga include il nuovo TDCi 2.0 da 180 cavalli e 400 Nm di coppia, che offre il 10% di potenza in più (+17 cavalli, +60 Nm di coppia) e il 12% di emissioni di CO2 in meno (-19 g/km), rispetto alla versione precedente.

Il nuovo EcoBoost 1.5 da 150 cavalli emette il 7% di CO2 in meno (-11 g/km) rispetto al 1.6 che sostituisce, senza ridurre la potenza disponibile. Ford offrirà anche un TDCi 2.0 da 120 cavalli, che riduce le emissioni di CO2 a soli 122 g/km, il 12% in meno rispetto alla versione precedente.

Tecnologie

Sulla Ford Kuga sono ora di serie sia lo Start&Stop che la griglia anteriore a profilo variabile (Active Grille Shutter). A bordo dell’elegante SUV di segmento C dell’Ovale Blu è ora disponibile anche il SYNC con AppLink, che permette al guidatore di controllare le app sul proprio smartphone con la propria voce, mantenendo gli occhi sulla strada e le mani sul volante.

Colori

La gamma dei colori è stata integrata con il Ruby Red, il Magnetic Grey e con il nuovo Tiger Eye Orange. La Kuga Titanium X è dotata inoltre di un body-kit estetico che la rende ancora più affascinante. 

Ford Kuga: più colorata, efficiente e tecnologica

L'opinione dei lettori