• pubblicato il 23-07-2014

Ford Mustang 2015, svelata la potenza: 310 o 435 CV

di Junio Gulinelli

Rivelati i numeri della pony car nordamericana. Sospensioni sportive e anche Performance Pack

Niente più dubbi o misteri, Ford ha svelato la potenza esatta delle motorizzazioni che andranno ad equipaggiare la nuova Mustang in Europa.

EcoBoost da 2,3 litri o V8 da oltre 400 CV

La prima possibilità è rappresentata dal propulsore EcoBoost da 2,3 litri che eroga 310 CV con una coppia massima di 434 Nm. L'alternativa è il ben più corposo V8 da 5 litri che eroga, invece, 435 CV con 542 Nm circa di coppia massima.

Ma questi non sono gli unici dati rilasciati dall'Ovale Blu sulla Mustang 2015, che arriverà da noi ad inizio anno nuovo e che, è stato detto, avrà in dotazione sospensioni anteriori e posteriori indipendenti, una carrozzeria leggera e molti elementi realizzati in alluminio ad alta resistenza e acciaio.

Sospensioni sportive

Per il reparto sospensioni, la nuova Ford Mustang presenta un'architettura basata su un braccio di controllo più basso e un angolazione di convergenza maggiore. Gli elementi critici (molle, ammortizzatori e mozzi) sono stati modificati in modo da ottenere una tenuta di strada adeguata alle alte prestazioni.

Nella parte anteriore il sistema McPherson è appoggiato da un telaietto ausiliare che rinforza la struttura e, tra l'altro, queste caratteristiche consentono l'uso di freni maggiorati.

Anche con Performance Pack

Sotto quest'ultimo aspetto, infatti, la Ford Mustang EcoBoost 2.3 monta pinze fisse da 46 mm a quattro pistoncini e dischi da 352 mm (davanti) e 330 mm (dietro). Inoltre per la versione Europea della Mustang si avrà la possibilità di montare il “performance pack” con molle e ammortizzatori monotubo posteriori migliorati, raffreddamento aggiuntivo e barra stabilizzatrice posteriore più grande.

 
Ford Mustang 2015, svelata la potenza: 310 o 435 CV

L'opinione dei lettori