• pubblicato il 21-06-2016

Ford protagonista al Salone dell’Auto di Torino

Il Parco del Valentino di Torino ha accolto migliaia di appassionati delle quattro ruote ansiosi di incontrare le ultime novitàFord ha presentato le sue proposte top, tutte da scoprire.

(Informazione pubblicitaria)

L’occasione di ammirare dal vivo le vetture migliori dell’anno non se l’è lasciata scappare nessuno, anche perché la location era delle più gradevoli.

Il parco del Valentino ha ospitato la seconda edizione del Salone dell’Auto di Torino e ha visto una massiccia invasione di appassionati – le stime parlano di circa 500mila presenze – che hanno potuto ammirare le vetture, oltre un centinaio, esposte su altrettante pedane, e partecipare ai test drive.

Ford è stata tra i protagonisti della kermesse, con le adrenaliniche Performance Car, dall’iconica "muscle car" Mustang alla nuova Focus RS, versione estrema dell’hatchback dell’Ovale Blu

Inoltre, in anteprima nazionale sono state esposte le esclusive interpretazioni Vignale della S-MAX, lo Sport Activity Vehicle, e della nuova Edge, il SUV "full size" di Ford, nello scenario più consono a celebrare la storia e la tradizione del brand Vignale, nato nel 1946 con l’omonima carrozzeria torinese fondata da Alfredo Vignale.

Alla guida di una leggenda: Mustang

Al cinema, in televisione, nei videogame: l’auto per eccellenza è la Mustang, icona di stile, design e prestazioni.

Dal 1964 a oggi ne sono stati venduti oltre nove milioni di esemplari e nel 2015 è stata l’auto sportiva più venduta al mondo.

Ford la porta in Europa per la prima volta nelle versioni “Fastback” e “Convertible”, con una gamma di motori che include l’EcoBoost 2.3 e il V8 5.0. La GT V8 5.0 ha a disposizione la modalità Launch Control, che permette partenze brucianti massimizzando l’accelerazione, e il Line Lock, un sistema di bloccaggio dei freni anteriori che permette di far girare liberamente le ruote posteriori, per scaldare le gomme.

Sensazioni estreme: Focus RS

Versione più estrema della celebre “hatchback” Ford, Focus RS si distingue per una ricca gamma di tecnologie innovative, come la trazione integrale sportiva (Ford Performance All-Wheel Drive) con ripartizione dinamica della coppia (Dynamic Torque Vectoring), sviluppata per garantire il massimo controllo anche nelle condizioni più difficili.

È la prima RS dotata di selettore delle modalità di guida, tra le quali figurano il Drift Mode e il Launch Control, ed è dotata del più efficiente impianto frenante, con pinze anteriori Brembo, mai montato a bordo di una RS. 

Un brand storico: Vignale

Elementi di design e stilemi esclusivi Vignale caratterizzano la silhouette della Ford S-MAX e della nuova Edge, la versione più esclusiva del SUV “full size” Ford, così come gli interni dai motivi esagonali e dai pellami “pieno fiore” con impunture a vista che rivestono sedili e porte.

In entrambe le vetture, inoltre, è di serie il SYNC 3, la nuova generazione del sistema di connettività e comandi vocali dell’Ovale Blu, con supporto Apple CarPlay™ e AndroidAuto™, che consente di telefonare, effettuare ricerche sul web, inviare e ricevere messaggi, ascoltare musica e ottenere indicazioni stradali in base al traffico restando concentrati sulla guida.

Ford protagonista al Salone dell’Auto di Torino

L'opinione dei lettori