• pubblicato il 06-08-2015

Forza Focus RS: la versione per Forza Motorsport 6

di Junio Gulinelli

La Casa americana presenta a Colonia, in occasione del Gamescom, una versione della compatta arrabbiata personalizzata dai giocatori del game di Microsoft

Al Gamescom, evento di videogames più importante in Europa, Ford ha presentato una vettura esclusiva denominata Forza Focus RS personalizzata dai giocatori di Forza Motorsport.

Durante questi giorni si potrà vedere anche l'impressionante Ford GT che sarà la protagonista della copertina di Forza Motorsport 6.

La marca dell'Ovale Blu ha così svelato all'evento organizzato da Microsoft nella città tedesca di Colonia, l'unit esclusiva della nuova Ford Focus RS con il design esteriore realizzato dagli stessi giocatori di Forza Motorsport per Xbox. Il pilota è un personaggio d'eccezione, The Stig... celebre e misterioso test driver noto a tutti i veri amanti dei motori.

La nuova Ford Focus RS

La nuova Ford Focus RS è la terza generazione di questo modello, dopo le edizioni del 2002 e del 2009. Sviluppata da un team globale di Ford Performance, è equipaggiata con un motore EcoBoost da 2.3 litri e 350 CV abbinato all'innovativo sistema di trazione integrale AWD Ford Perofrmance. SI tratta della prima Focus RS ad offrire la modalità di guida configurabile (inclusa quella speciale per il drifting) e il sistema di controllo per la partenza.

Forza Focus RS: la versione per Forza Motorsport 6

L'opinione dei lettori