Audi TT
  • pubblicato il 27-10-2014

"German Design Award": premiata l'Audi TT 2014

di Junio Gulinelli

La coupé sportiva dei Quattro Anelli numero 1 in quanto a stile

La III generazione della Coupé dei Quattro Anelli, la Audi TT 2014, si è aggiudicata il German Design Award, riconoscimento tedesco attribuito dal German Design Councill e considerato uno dei più prestigiosi nell’ambito dell’industria automotive.

La sportiva di Ingolstadt è stata premiata nella categoria “Transportation and Public Design” e insieme a lei, tra le vetture dei Quattro Anelli è stata assegnata una Special Mention anche alle Audi S3 Cabriolet e alla nuova Audi A8.

Audi TT

L' Audi TT è la coupé sportiva dei Quattro Anelli prodotta a partire dal 1998. Al Salone di Ginevra 2014 è stata presentata la terza generazione.

Design, misure e piattaforma

Esteticamente si mantiene simile al design della gamma che l'ha da sempre caratterizzata, il frontale dell'ultima generazione riprende però le linee molto sportive della sorella maggiore Audi R8.

Basata sulla piattaforma modulare MQB del Gruppo Volkswagen, l'Audi TT ha una lunghezza di 4,18 metri e un passo di 2,51 metri.

È dotata, inoltre, di aerodinamica attiva con lo spoiler posteriore che fuoriesce dal cofano una volta superati i 120 km/h.

Esteticamente si può scegliere anche il kit S line Exterior che propone cerchi da 18 pollici, assetto ribassato di 10 mm, diffusore dedicato e prese d'aria maggiorate.

Motorizzazioni

L'Audi TT 2014 viene proposta con tre motorizzazioni: il benzina entry level da 230 CV, il top di gamma della TTS da 310 CV e il Diesel TDI da 184 CV.

  • NomeTT COUPE
  • Numero di allestimenti9
  • Prezzo a partire da36.750 €

TAG

"German Design Award": premiata l'Audi TT 2014

L'opinione dei lettori