Honda CR-V
  • pubblicato il 28-07-2014

Honda CR-V: il SUV più venduto al mondo

di Junio Gulinelli

Secondo un'analisi di Focus2Move è stata la più venduta della categoria nel primo trimestre 2014

Il SUV più venduto al mondo è targato Honda. Almeno è ciò di cui la Casa giapponese si vanta, riportando i risultati di uno studio della società internazionale di consulenza nel settore automotive, Focus2Move.

Nel primo trimestre del 2014 sarebbero state vendute, infatti, ben 165.017 unità della Honda CR-V, in crescita rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (quando ne erano state vendute 161.837).

Ma il successo della Sport Utility nipponica sarebbe confermato anche dal ranking mondiale delle 50 auto più vendute al mondo (sempre in relazione al primo trimestre 2014), dove la CR-V si piazza in undicesima posizione al di sopra di illustri rivali del calibro di Toyota RAV4, Volkswagen Tiguan e Nissan Qashqai.

E l'ultima conferma è arrivata dall'analisi dei dati di maggio, dove la Honda CR-V, oltre a riconfermarsi la SUV più venduta al mondo, ha anche superato le vendite della best seller Ford Fiesta.

A spingere le vendite il 1.6 diesel a trazione anteriore

Presentata all'ultimo Salone di Parigi, nel 2012, la Honda CR-V è diventata particolarmente appetibile anche in Europa con l'arrivo in listino dell'ultima motorizzazione, il 1.6 Diesel preso in prestito dalla compatta Civic.

Con questa motorizzazione particolarmente efficiente, la CR-V vanta il merito di essere una delle più pulite e parsimoniose della sua categoria con emissioni di CO2 comprese tra i 119 e i 124 g/km e consumi dichiarati di 4,5 litri/100 km sul ciclo combinato.

Con questa motorizzazione, proposta unicamente in abbinamento alla trazione anteriore 2WD, la Honda CR-V ha un prezzo di attacco di 25.650 euro.

 
SCHEDA
  • NomeCR-V
  • Numero di allestimenti30
  • Prezzo a partire da24.350 €
Honda CR-V: il SUV più venduto al mondo

L'opinione dei lettori