• pubblicato il 03-07-2015

Nuova Honda HR-V 2015: i prezzi per l'Italia

di Junio Gulinelli

Per la piccola crossover giapponese si avvicina il momento del ritorno. Proposta in tre allestimenti e due motorizzazioni, un benzina e un diesel

La piccola B-SUV di Casa Honda, la HR-V, ritorna sul mercato completamente rinnovata. Presentata in anteprima ad inizio anno al Salone di Ginevra 2015 si avvicina al debutto commerciale e Honda Italia ne ha svelato i prezzi.

Si partirà da 20.350 euro per la versione Comfort a benzina, fino ad arrivare ai 27.250 euro della top di gamma, diesel, Executive

Spaziosità e versatilità al primo posto

HR-V coniuga il design da coupé con l’innata solidità del SUV, un look moderno che ben si sposa con le dimensioni compatte della vettura. L'abitacolo punta tutto sulla spaziosità, sul comfort e sulla versatilità (grazie al sistema Honda Magic Seats). Il portabagagli con i suoi 453 litri di capacità di carico è tra i più generosi della categoria.

Tre allestimenti

Di serie, già dalla versione di base Comfort, la nuova Honda HR-V è dotata di: climatizzatore automatico, cruise control e proiettori con sensore crepuscolare, cerchi in lega da 16”, Bluetooth, sistema di frenata attiva in città CTBA, sistema di assistenza partenza in salita HSA.

L'allestimento successivo Elegance (da € 22.350 euro), ha in più: sensore pioggia, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, fendinebbia. Gli interni "Smart Touch" comprendono un pannello "touch" per i comandi del climatizzatore bizona.

La top di gamma Executive, infine, offre interni in pelle, sistema intelligente di ingresso e accensione, la videocamera posteriore ed i proiettori a Led, tetto panoramico in vetro scorrevole e ribaltabile e cerchi in lega da 17’’.

Sugli allestimenti Elegance ed Executive, inoltre, troviamo il sistema integrato Infotainment Honda Connect, basato su Android e con display touch da 7’’ posizionato al centro della plancia. Il sistema di navigazione Garmin integrato è di serie, infine, sulla versione Executive ed è opzionale sulla versione Elegance.

Sicurezza

Tra i sistemi di sicurezza della Honda HR-V troviamo, tra gli altri, il sistema di frenata automatica (di serie), Cruise Control adattivo, sistema di avviso di collisione anteriore, sistema di avviso di abbandono della corsia, sistema di riconoscimento della segnaletica stradale e del sistema di supporto fari abbaglianti.

Motorizzazioni

Le motorizzazioni proposte per la HR-V son due: unbenzina 1.5 i-VTEC da 130 CV e un diesel 1.6 i-DTEC da 120 CV. Entrambi sono disponibili con un cambio manuale a sei rapporti mentre il benzina può anche essere abbinato a un cambio automatico CVT.

Nuova Honda HR-V 2015: i prezzi per l'Italia

L'opinione dei lettori