Honda Jazz
  • pubblicato il 16-02-2016

Nuova Honda Jazz 2016: il porte aperte

La piccola della Casa giapponese arriva nelle concessionarie sabato 20 e domenica 21 febbraio

La nuova Honda Jazz è pronta ad essere apprezzata in tutto il suo potenziale dal grande pubblico. Sabato 20 e domenica 21 febbraio è in programma il porte aperte delle concessionarie ufficiali Honda. 

Honda Jazz 2016

La nuova Honda Jazz è equipaggiata di serie con il Sistema di Frenata Attiva in città (City-Brake Active System).

Tutti gli allestimenti vantano il sistema Avanzato di Assistenza alla guida ADAS (Advanced Driver Assist System), un pacchetto di tecnologie di sicurezza attiva comprensivo di: allarme di collisione frontale (FCW), sistema di riconoscimento della segnaletica stradale (TSR), limitatore intelligente di velocità (ISL), allarme di cambio di corsia (LDW) e sistema di gestione automatica dei fari abbaglianti (HSS).

Oltre a ciò, Jazz è dotata di una struttura del telaio a compatibilità avanzata ACE (Advanced Compatibility Engineering), progettata per indirizzare l’energia di collisione lontano dal vano passeggeri minimizzando al tempo stesso il danno causato agli altri veicoli coinvolti. 

Com’è noto, la Honda Jazz offre un’ampia abitabilità e una grande ottimizzazione degli spazi interni. Rispetto alle (già spaziose) Jazz precedenti, il nuovo modello offre agli occupanti dei sedili anteriori un ulteriore spazio di 30 mm all’altezza delle spalle distanziandoli di 20 mm.

I passeggeri sui sedili posteriori godranno di altri 115 mm di spazio all’altezza delle gambe, 65 mm alle ginocchia e 20 mm alle spalle. La nuova Jazz offrirà inoltre ai clienti una capacità di carico ai vertici della categoria.

Lo spazio nel bagagliaio è stato aumentato di 17 litri arrivando a 354 litri (VDA) con i sedili posteriori in posizione normale e 1.314 litri (VDA) con i sedili posteriori abbattuti, fino alla linea del tetto.

La nuova Jazz è dotata inoltre di un nuovo ed efficiente motore i-VTEC da 1.3 litri appartenente alla generazione Earth Dreams Technology di Honda che registra consumi ed emissioni ai vertici della categoria.

Nuova Honda Jazz 2016: il porte aperte

L'opinione dei lettori