• pubblicato il 18-07-2013

Honda Mean Mower: il talgiaerba più veloce al mondo

Frutto di una collaborazione tra Honda e Top Gear Magazine, raggiunge i 210 km/h e talglia l'erba fino a 25 km/h.

Stupire, probabilmente questo è, e rimane, l'unico proposito di questa tanto bizzarra quanto potente vettura a dir poco anomala…. più che vettura si tratta di un mezzo da "giardino", un tagliaerba precisamente ma con una piccola caratteristica che lo differenzia da tutti gli altri tagliaerba al mondo… raggiunge i 210 km/h.

Questo progetto è il risultato di una collaborazione tra Honda e la rivista Top Gear Magazine, e si chiama Honda Mean Mower.

Si tratta di un vero "mostro" sviluppato da Team Dynamics, il team di Honda che prepara le auto per il campionato britannico BTCC. La base è quella di una Honda HF2620 la quale è stata opportunamente modificata - lo chassis e le sospensioni sono derivati da un quad Honda - e trasformata, appunto, nel tagliaerba più veloce al mondo.

La potenza della Honda Mean Mower  è di 110 CV erogati dal suo motore da 1.000 cc, è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 4 secondi e  supera i 200 km/h di velocità massima, trasmettendo sensazioni che solo poche super sportive sanno dare allo stesso modo.

Ma a parte queste "super doti" da sportiva di razza, rimane ed è un tagliaerba e anche il suo lavoro lo sa fare bene… la Honda Mean Mower è infatti in grado di tagliare il prato fino ad una velocità di 25 km/h grazie ai suoi due motori elettrici che fanno girare le lame di acciaio da 3 mm a 4.000 giri al minuto.
 

Honda Mean Mower: il talgiaerba più veloce al mondo

L'opinione dei lettori