• pubblicato il 15-05-2013

Honda produrrà la NSX in Ohio, Stati Uniti

Il capo ingegnere globale sarà Ted Klaus

Honda ha reso noto che la nuova super car NSX sarà prodotta in Ohio, Stati Uniti.

Si tratta di un avanzato Centro di Produzione da 184.000 metri quadrati, inserito all'interno dell'ex stabilimento della Honda Nord America Logistica.

Il sito, che sarà il 3° impianto di serie di Honda in Ohio, è situato vicino alla Honda Ricerca & Sviluppo America.

Darà lavoro a circa 100 associati

Il nuovo Centro di Produzione darà lavoro a circa 100 associati altamente qualificati presi dagli stabilimenti già esistenti di Honda in Ohio. Il propulsore sarà anche montato in Ohio presso lo stabilimento motori di Honda in Anna. La nuovissima NSX, che avrà marchio Honda in Europa e Acura negli Stati Uniti, sarà sviluppata da un team globale di Ricerca e Sviluppo guidato da progettisti e ingegneri di Honda Ricerca & Sviluppo America, Inc., con sede a Los Angeles, in California, e Raymond, Ohio.

Ted Klaus sarà l'ingegnere capo

L'altra notizia riguarda l'annuncio dell'ingegnere capo di Honda Ricerca & Sviluppo America, Ted Klaus, leader del team globale di sviluppo della nuova NSX. Clemente D'Souza, associato ingegnere capo presso Honda America, guiderà invece la squadra che porterà NSX alla produzione di massa nel 2015.

La nuova Honda NSX sarà equipaggiata da un gruppo propulsivo ed una struttura del telaio in grado di fornire un’incredibile esperienza di guida. Sarà alimentata da un motore centrale V-6 accoppiato all’innovativo sistema Honda Sport Hybrid SH-AWD (Super Handling All Wheel Drive).

Honda produrrà la NSX in Ohio, Stati Uniti

L'opinione dei lettori