• pubblicato il 18-11-2013

Hyuindai i10 "Login": allestimento in promozione fino a fine 2013

di Junio Gulinelli

La nuova generazione della segmento A coreana con un ricco equipaggimaento a 9.850 Euro, solo per la fase di lancio.

Dopo aver fatto un grande debutto al Salone di Francoforte 2013 – era una delle anteprime mondiali più attese – la nuova Hyundai i10 è pronta al lancio sul mercato, le prime consegne sono previste a partire dal mese di dicembre 2013.

Allestimento vantaggioso: "Login", solo per il lancio

E proprio in questa occasione, per la fase di prevendita, la Casa coreana propone una edizione di lancio denominata “Login” - offerta valida solo entro la fine del 2013 – per la quale verrà riservato uno speciale prezzo bloccato di lancio di 9.850 Euro “chiavi in mano” (IPT esclusa), con un vantaggio cliente di 2.100 Euro rispetto al prezzo di listino e considerando il valore degli optional inclusi.

Rispetto al tradizionale allestimento Comfort – dotato di Radio con lettore CD/MP3 e prese USB/AUX, climatizzatore manuale ed alzacristalli elettrici posteriori, la Hyundai i10 Login aggiunge il “Connectivity Pack” con Bluetooth, comandi audio al volante, 4 altoparlanti e fari fendinebbia con le luci diurne LED.

“Strategia di Massima Accessibilità”

Inoltre Hyundai prevede poer la nuova i10 anche la “Strategia di Massima Accessibilità” che prevede una formula di finanziamento “i-Plus” con rate da 95 euro al mese per 35 mesi e, al momento della scadenza del finanziamento, l’acquirente avrà un’ampia libertà di scelta. Dopo tre anni, infatti, potrà decidere se tenere la propria Hyundai i10 (saldando la maxirata), oppure se cambiarla o restituirla.

Due motori (anche GPL) e due trasmissioni, manuale o automatica

Dal punto di vista meccanico la nuova Hyundai i10 viene offerta con due motorizzazioni, il nuovo tre cilindri da 1,0 litri e 66 CV o il rinnovato 1.2 da 87 CV.

Disponibile anche una versione GPL e due trasmissioni, manuale a 5 marce o automatica a quattro rapporti.

Oltre ad un equipaggiamento ricco che, a seconda degli allestimenti, offre soluzioni da segmento superiore, la nuova generazione della Hyundai i10 vanta un equipaggiamento di sicurezza che non ha eguali nel segmento con 4 freni a disco con ABS, 6 airbag, ESP, VSM e TPSM (sensore pressione gomme).

Hyuindai i10 "Login": allestimento in promozione fino a fine 2013

L'opinione dei lettori