• pubblicato il 17-01-2014

Nuova Hyundai i10 2014: week end "porte aperte"

La piccola coreana da 8.950 Euro "chiavi in mano".

La nuova Generazione della Hyundai i10 ha debuttato a fine 2013 al Salone di Francoforte.

Con questa nuova generazione il design della Hyundai i10 2014 si è fatto più europeo, le dimensioni sono cresciute, rendendola un po’ più confortevole , e l’equipaggiamento in dotazione è più ricco.

Questo fine settimana, a distanza di èochi mesi dall'anteprima mondiale francofortina, la piccola compatta coreana sarà protagonista del “Porte Aperte” (sabato 18 e domenica 19 gennaio 2014).

In occasione del debutto sul mercato per questo 2014, la gamma i10 è offerta a 8.950 Euro “chiavi in mano” (motore 1.0 litri benzina; climatizzatore, 6 airbag con ESP, VSM e TPMS di serie), mentre la  Nuova i10 in versione Econext GPL con alimentazione bi-fuel vanta un prezzo di lancio che parte da 9.850 euro “chiavi in mano” nell’allestimento Classic.

La i10 Econcext GPL

La Huyundai i10 GPL Econext sarà distribuita unicamente nella motorizzazione 1.0 MPi con trasmissione manuale 5 marce, negli allestimenti Classic, Comfort e LOGIN.

Ed anche questo modello – al pari dell’intera  gamma bi-fuel Hyundai in Italia - si distingue dalla concorrenza per la tripla garanzia di “5 anni con chilometraggio illimitato” (5 anni di garanzia, 5 anni di assistenza stradale e 5 anni di controlli gratuiti). 

Come l’intera vettura, realizzata ad Izmit (Turchia), anche l’impianto GPL che equipaggia la nuova i10, diversamente dal passato, è prodotto ed installato direttamente nello sito produttivo “Hyundai Assan Otomotiv Sanayi” (HAOS), ad ulteriore garanzia di qualità del prodotto finale.

La prima Hyundai di segmento A costruita in Europa

Questo stabilimento in Turchia è stato recentemente oggetto di importanti lavori di espansione, per un valore di 475milioni di Euro, e da ottobre ha affiancato così alla classica i20 anche la realizzazione della nuova i10 2014 - la prima Hyundai di “segmento A” progettata, sviluppata e costruita in Europa – nata nel Centro R&D Hyundai di Russelsheim (Germania).

L’alimentazione GPL, come per la precedente generazione ha un costo aggiuntivo di €1.500 - a parità di allestimento.

Gli optional disponibili per la Hyundai i10 2014 con alimentazione GPL sono i medesimi dei modelli benzina, fra cui spicca il Connectivity Pack (bluetooth, comandi audio al volante ed altoparlanti posteriori), “pacchetto” già fornito di serie sulla versione di lancio i10 LOGIN.

Nuova Hyundai i10 2014: week end "porte aperte"

L'opinione dei lettori